annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xh90 o xh95

profile.country.IT.title
Forlan45
Esploratore

Xh90 o xh95

Salve, avrei una domanda, secondo voi conviene acquistare il sony xh95? O è meglio l xh90? Quale dei due è meglio? Si tratta di televisori di fascia alta paragonabili a vari competitor come il samsung qled? Un amico ha il q80t della samsung e devo dire che è veramente bello, ma essendo affezionato ai prodotti sony vorrei rimanere qui, e vorrei sapere se qieste due televisoni possono competere ad armi pari o devo andare su oled per forza per reggere il confronto

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@Forlan45  


Se ci devi giocare con le nuove console 

solo il Sony XH90 è compatibile con i nuovi standard. 
Se guardi la tv in uso cinema, meglio l’xh95 o ancor meglio, a disponibilità di budget l’oled A8/89 o AG9.

Sui paragoni non so; di sicuro Sony sia sulla serie Xh95 e gli Oled ha un ottimo processore e comunque in generale un ottimo comparto elettronico e sopratutto un ottimo upscaling.

io sono possessore dell’’xh95 

profile.country.IT.title
Forlan45
Esploratore

Giocare gioco ma raramente, guardo sport per l 80%, ma la differenza tra il 90 e il 95 qual è? Sono considerati top di Gamma entrambi? 

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@Forlan45 

 

L’xh 95 ha processore più potente che condivide con gli Oled. L’xh90 ne ha uno meno potente ma ha le porte hdmi 2.1 che Xh95 non ha. 
Un processore più potente e più prestante nella visione cinema e sport aiuta molto per vedere al meglio la tv, sempre se le sorgenti trasmettano un buon segnale. 
Poi sulle singole specifiche sul sito Sony o altri siti (tipo displayspecifications) le trovi per confrontarle 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Forlan45 tra l'altro puoi giocare lo stesso anche con l'XH95 ma a 4K@60Hz che comunque è una modalità di tutto rispetto.

profile.country.IT.title
Forlan45
Esploratore

Ma per quanto riguarda la tv il refresh del 95 è a 120??

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Forlan45 il refresh del pannello dell'XH95 è a 120hz ma non c'entra nulla con il 120hz dell'ingresso hdmi che l'XH95 non ha.

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@Forlan45  come ha detto @Flamerone il refresh è a 120hz, ma non è da confondere con le specifiche legate ad hdmi 2.1 che ha solo il Sony XH90

profile.country.IT.title
Forlan45
Esploratore

Ok, quindi il refresh del pannello per la visione normale della tv (film sport ecc) è a 120,mentre non ha la porta 2.1 che però servirebbe solo con console per andare a 120,mentre in questo caso si va a 60 con console.. Giusto? Ma esiste qualcosa che va a 120? Mi sembra troppo sinceramente 😅

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@Forlan45 

 

Di giochi attualmente no, e chissà per quanto tempo. 

Se hai detto di essere un giocatore saltuario come detto da @Flamerone precedentemente giocare in 4k60fps penso sia più che soddisfacente.

Io ho l'xh95 e gioco con Stadia, è mi trovo benissimo. Non oso immaginare il livello di qualità alta usando una console di nuova e "vecchia generazione "