annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xh90 e ps5

RISOLTO
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Xh90 e ps5

allora,io con xh90 e ps5 in modalitá avanzata vrr vedo l immagine scura perché il local dimming si spegne........alcuni utenti che invece hanno xh90 e serie x in modalità avanzata vrr dicono che cmq, nonostante anche loro abbiano il local dimming disattivato,non la vedono per niente scura l'immagine........allora ho dei dubbi,è la ps5 che ha problemi con xh90 oppure sono io che ho problemi visivi e vedo le immagini scure anche quando non lo sono?qualcuno mi aiuti a capire

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

@Flamerone grazie flamerone per avermi postato quel link,ho appena provato le sue impostazioni e devo dire che mi trovo veramente bene,ho provato a plague tale requiem perché per ora ho solo quello e si vede molto bene.......dunque consiglio a chiunque abbia xh90 e ps5 in formato avanzato vrr di applicare le modifiche presenti in quel video

profile.country.IT.title
Markix97
Esploratore

Ma tu quando attivi il formato Avanzato (VRR) noti dei bordi gialli??

20221024_114229.jpg

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

No non li noto,potrebbe essere un problema del gioco;ti appaiono con tutti i giochi?io cmq aalla fine sono tornato al formato avanzato dolby vision perché è l unico accettabile con alcune modifiche da me fatte,in formato avanzato vrr qualsiasi modifica io faccia o qualsiasi guida alla calibrazione io veda non mi dà comunque nessuna soddisfazione 

profile.country.IT.title
Markix97
Esploratore

Si in tutti i giochi. Ma anche nella dashboard della 5 si nota proprio appena arrivo il formato avanzato (VRR).

Si anche io se metto il formato avanzato normale tutto ok ma mi rompo aver comprato una TV (1000 euro) apposta per avere il VRR per avere i 120 hz e poi non poterla sfruttare 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Eh lo sò scoccia anche a me,ma se devo essere sincero io con vrr attivo o non attivo non riesco a percepire differenze per questo ho cominciato a pensare che vrr 120 hz allm e roba varia siano solo sigle inutili messe volontariamente all attenzione di tutti soltanto per applicare poi strategie di marketing per invoiare gente a comprare TV nuove

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Hai provato a collegare la PlayStation nell' altro ingresso ?

profile.country.IT.title
Markix97
Esploratore

Si sia nell'hdmi 3 o 4 non cambia nulla.

Guarda il VRR l'ho notato su alcuni giochi.

A me quello che fa rabbia è che su altre tv Sony uscite di recente hanno aggiustato una cosa inerente al VRR e nel nostro tv no.

20221030_184451.jpg

20221030_184507.jpg

 queste sono le migliori fatte con un aggiornamento uscito a fine giugno, nel nostro non ce traccia del VRR ecc.. per le altre tv no.

Sony a suo tempo fece pubblicità ingannevole promettendo cose che si sono arrivate ma non in modo perfetto

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Eh lo sò lo sò anche io due anni fa mi feci questa TV per affrontare tranquillamente la nuova generazione di console visto che la pubblicizzava come 'pronta per ps5',poi mi convinsi ad acquistarla anche perché su internet leggevo solo notizie positive su questa TV...... fatalità la comprai e ti giuro, esattamente dal giorno dopo in cui l ho acquistata sono cominciati a saltare fuori tutti commenti negativi,pensa che sfiga che ho avuto,se io avessi letto prima quei commenti non l avrei acquistata.........poi ho cominciato ad avere fiducia in Sony,qualke problema che ho incontrato nell' utilizzo della TV me l hanno corretto con gli aggiornamenti ma niente questo del vrr ormai non ci spero nemmeno più,sono passati due anni,se potevano risolverlo allora l avrebbero giá risolto tempo fa,io credo che non sono in grado di correggere il problema per incompatibilità hardware ma ovviamente non vogliono ammetterlo,comunque alla fine mi sono anche convinto che sono solo mosse di marketing,inventandosi sigle nuove riescono a inculcarti nel cervello che la tua TV comprata un anno e o due anni fa è vecchia e devi cambiarla.......e purtroppo ci riescono........io anche guardando video su YouTube dove mettono dei video uno di fianco all altro uno con vrr attivo e l altro con vrr disattivato non riesco cmq a percepire il miglioramento,non capisco cosa dovrei vedere che invece non vedo?

profile.country.IT.title
Markix97
Esploratore

Con il VRR attivo non noti qualcosa visivamente ma nel gameplay. 

Non in tutti i giochi ma quelli che supportano il VRR e i 120hz noti ancora fluidità nel gameplay

profile.country.IT.title
Darix86
Esploratore

Anche io da qualche giorno con VRR attivo vedo quelle barre gialli laterali? Sei riuscito a risolvere?