Condividi la tua esperienza!
Ragazzi stavo guardando la tv, si è spenta e non si accende più, ho staccato la spina per circa 4 minuti, riattaccata, nulla, morto proprio.
@ErVikingo che a te piaccia più su standard è un tuo diritto. Come a chi piacciono di più i colori Samsung strasaturi. Basta che sai che stai vedendo una cosa irreale e poi non ti stupisci che l'incarnato sia sfalsati o le labbra troppo rosse e cominci a smanettare a caso sui colori per correggerli. La temperatura colore da utilizzare a meno di non calibrare il tv è esperto 1 o 2 per qualsiasi fonte perche sono le più vicine al riferimento. Tutto il resto va bene per i centri commerciali. Poi se attivi anche il sensore ambientale non riesci a regolare neanche le poche cose che si possono tarare senza strumentazione ma con semplici pattern.
Detto ciò il tv è il tuo e lo regoli come ti pare (solo poi ti prego non dare giudizi del tipo questo si vede meglio di quello....)
@rooobb ti prego, io non ho queste capacità di regolare tali funzioni, tanto meno non ne riesco neanche a capirne il suo significato. Ho detto solamente che a parità di TV, sia di pollici, sia di settaggio, si vede meglio l 'XG, tant'è che ho tirato in causa anche il livello e qualità segnale.
Poi prendo per buono i tuoi/vostri consigli, e non posso che alzare le mani difronte a chi ne sa, e ha esperienza in questo campo.
Forse come dici te, ovvero quando ho scelto il Sony XE nel 2017 avevo affianco anche un Samsung che mi è sembrato più vivace, troppo vivace.
Ma difficilmente riesco a capire tali differenze minime sui neri o incarnato, ammenochè non ci sia un dislivello esorbitante.
Tutto qua.
Forse con il tempo, e con la conoscenza che giorno dopo giorno sto acquistando in questa community riesco a capirne un pò di più.
@ErVikingo l'occhio si allena. Se cominci ad impostare il tv come si dovrebbe vedrai che poi quando ne guarderai uno starato ti darà fastidio.
Concordo e ne sono consapevole, ma riesco con le mie capacità a regolare tali valori?
Sai, a volte farlo con una persona a fianco aiuta moltissimo, spesso si ha più paura a fare danni che altro.
Passetti per passetti.
Manolo, credo di si, sono io quello delle sigle.
@rooobb questa mattina ci ho giocato un paio d'orette, ho messo sul cinema pro e poi sono andato a regolare le vari funzioni, gira che te rigira alla fine avevo quasi messo la stessa impostazione della standard, infatti ho resettato il tutto e messo sullo standard. L'unica cosa che mi è piaciuta è la disabilitazione del sensore ambiente, andando ad abbassare la luminosità a 30 ed il colore a 45, che di default erano 35/60
Sarà il fatto che non sono abituato, sarà il fatto che ci vorrà del tempo per abituarsi, ma per il momento lo tengo così.
Ma guarda Manolo, non sono una cima, e ne sono consapevole, però con molta franchezza devo dire che la disabilitazione del sensore ambiente mi è proprio piaciuta, due piccole regolazioni, colore/luminosità e devo dire che un passo avanti c'è stato.
Lo immagino, prima tu regolavi e lui cambiava le cose...