Condividi la tua esperienza!
Ragazzi stavo guardando la tv, si è spenta e non si accende più, ho staccato la spina per circa 4 minuti, riattaccata, nulla, morto proprio.
Per me sei tu che li hai con Impostazioni differenti tra loro, tralasciando le differenze "più o meno marcate" tra i due...
Stesse impostazioni, tranne il colore, rumore digitale, neri, strandard, etc etc, ora non posso metterli vicino perchè si trovano a 60Km di distanza, quasi quasi glie levo l'XG a mia madre e gli appioppo l'XE mio.🙄
XG80 è anche HDR, delle differenze ci sono, ma così (e qui) è difficile capire il perché della differenza che noti, può trattarsi comunque di Impostazioni o di qualche tecnologia a supporto delle immagini...
@ErVikingo stavi per caso guardando la D'Urso 😂. Occhio che le tv sony sono abbastanza selettive in merito ai contenuti!!!
PS. quell' "edaje su" mi sa tanto di Marche?
No, stavo cercando una immagine più o meno stabile, poi Sony non si sintonizza proprio.😂😂😂
No caro, Roma
@ErVikingo ha scritto:
No no, l'XG è migliore. Poi ha anche i colori più sparati, tant'è che sull'XE sono impostati al 60% mentre sull'XG li ho dovuti ridurre al 45/50% ma non oltre, poi il rosso è davvero sparato come si spara a mezzogiorno dal Gianicolo.😂
Che significa che hai "dovuto ridurre i colori"? Da quale preset parti? Lo sai vero che devi partire da "Personale" su XG e "Cinema Pro" su XE? Gli altri parametri sui colori o il bilanciamento del vbianco non si toccano senza sonde....
@Flamerone ErVikingo... er Gianicolo.... come poteva essere marchigiano ?!?
@rooobb ho tentato di indovinare dalla parola "edaje su" che è un termine anche dialettale Marchigiano 😁.
Forese il Marchigiano raddoppia la "d"..."eddaje su".
@rooobb la modalità "Cinema Pro" è solo per l'XE80 oppure per tutti gli XE? Perchè mi sembra che rtings nella serie XE90 dava anche per esso la modalità "Custom" come quella che si avvicina ad una calibrazione loro.
La modalità corretta è Cinema Pro (ed era così sul mio A1 che è della stessa generazione). Poi se non erro la hanno levata lasciando solo la Custom/Personale. Il parametro determinante (a parte i vari filtri digitali) è comunque il colore Esperto 1 o 2