annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XF9005 e tasto TV su telecomando

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

XF9005 e tasto TV su telecomando

Ciao, sono passato dal 55XE9005 al 55XF.

Sul XE potevo personalizzare il tasto TV. Quando lo premevo avevo scelto di andare diretto su HDMI2 dove ho skyQ.

Ora invece va diretto dul digitale terrestre e non trovo nel menu la voce dove personalizzarlo. Sul vecchio telecomando il tasto TV era a sinistra di Action Menu dove invece ora c'è GUIDE. Ora TV si trova in basso tra HOME e BACK.

Ma a me interessa dove si personalizza 😞

Suggerimenti?

Grazie mille...

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao visto il tuo posto mi è venuto in mente un parere da porti e chi meglio di te avendo cambiato dal xe90 all xf90....che differenze noti e se sono sostanziali anke a livello di prestazioni software e velocita'

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

 Ciao Pigreco314,

iindipendentemente dalla posizione del tasto TV sul telecomando, è la sua funzionalità che è stata ampliata: mentre prima il tasto TV serviva solo per selezionare un ingresso a scelta tra Digitale e HDMI, ora a seconda della condizione i cui si trova il TV si comporta in modo differente: se il televisore si trova in un igresso estermo o nella schermata Home, premendolo TV vai ai canali del Digitale Terrestre; al contrario se si trova già sui canali televisivi, si apre in basso un menu rapido di Sony, che consente di accere ai diversi ingressi o ad altri servizi attivi. Di conseguenza per selezionare HDMI 2, hai tre strade:

  1. Menu Home
  2. Tasto ingressi (quello in alto a sinistra del Microfono)
  3. Tasto TV seguito dalle frecce di direzione per selezionare quello richiesto

 

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

@erredi1 grazie per le info... infatti questo lo avevo notato si ma lo trovo scomodo troppo passaggio devo fare se sono ad esempio su YT per tornare a Sky. Prima premevo TV e via ora 3 mila passaggi. Amen... ho visto però che con TV e poi il.tasto sopra il muto switcha tra digitale e hdmi2 e mi bastano 2 passaggi  anche se preferivo 1.

 

@kikko82

Installato solo questa mattina e venuto a lavoro lo proverò da questa sera. Per quello'ora di utilizzo anche meno tutto ok e piu reattivo ma è nuovo e appena formattato magari è normale. 

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Ciao Kikki82.

L'XF rispetto all'XE mi sembra un altro pianeta.

Sarà autosuggestione sarà per il processore X1 Extreme ma i canali SD cavolo sembrano HD.

Anche il super hd di sky mi sembra più pulito.

Davvero soddisfatto per in pannello e colori.

Molto più veloce e reattivo.