annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xe 90

RISOLTO
profile.country.IT.title
Alessietto92
Esploratore

Xe 90

Il tv ha un pannello 10bit nativo?

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sì, è un pannello VA e direct Led


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

 
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sì, è un pannello VA e direct Led


Simone
profile.country.IT.title
GiElle4-2017
Esploratore

Buongiorno.
Mi chiamo Giuseppe e chiedo scusa se mi inserisco in questa discussione.
Disturbo perché avrei bisogno del vostro consiglio competente per decidere quale TV Sony 4k comprare.
Ho già visitato diversi siti e la mia conclusione finale, poiché vorrei una TV con processore X1, è quella di orientarmi su tre prodotti che mi sembrano similari nelle caratteristiche tecniche.
Il primo è del 2016 e si acquista intorno ai 1200 Euro gli altri due sono del 2017 e costano tra i 1500 e i 1650 Euro, che sono più precisamente:
1. KD-55XD8599;
2. KD-49XE9005;
3. KD-55XE9005.
Le mie perplessità sono relative ad alcune caratteristiche che non sono comparabili tra i vari siti e anche sul sito Sony non sono sempre presenti, in particolare:
• Le tre TV hanno tutte il processore X1? Ho visto a confronto due modelli Sony con e senza X1 e la differenza d’immagine sulle zone in ombra era evidente.
• E’ esatto dire che le prime due sono Edge Led e la terza Direct Led? E’ migliore la terza come resa cromatica?
• I pannelli (schermi) sono IPS oppure VA? Dalle mie ricerche risulterebbe che il primo è IPS, gli altri due non saprei e poi, è così evidente la differenza tra i due tipi di tecnologia? La TV la guardo frontalmente, nel salone di casa ho spazio.
• La frequenza nativa del pannello della prima è a 100hz secondo un dépliant Sony, quello della seconda a 50hz, quello della terza?
• I pannelli sono tutti e tre a 10 bit?
• La prima ha Android versione 5.0, la seconde versione 6.0, scegliendo la prima e procedendo all’aggiornamento del S.O., potrebbero esserci dei problemi?
Per concludere vorrei un suggerimento su quale acquisto orientarmi considerando che risparmiare non fa mai male ma vorrei fare un acquisto ragionato.
Grazie mille.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, molto sinteticamente, i modelli della serie Xe90 hanno le stesse caratteristiche, cambia solo quindi il polliciaggio, montano pannelli VA, 10bit e soprattutto sono Direct Led, quindi un controllo del contrasto migliore è neri più profondi, il processore è sempre X1 ma più sofisticato in quanto possiede alcune caratteristiche del processore dei modelli al top; il modello 8599 è un buon TV ma con caratteristiche inferiori, per questo ti consiglierei il modello Xe90 da 49" che costa sulle 1500 euro


Simone
profile.country.IT.title
GiElle4-2017
Esploratore

Grazie per la sollecita risposta che conferma alcune mie supposizioni.

Pensavo che il processore X1 non fosse uguale a quello della serie XD ma non ne avevo conferma.

Prendo per buono il suggerimento che in definitiva coincide con il prodotto che, prima dei dubbi, volevo acquistare.

Sei stato gentilissimo e ti auguro una buona giornata.

Giuseppe

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Buona giornata anche a te :wave:


Simone