Condividi la tua esperienza!
togliendo le plastiche protettive del mio nuovo tv ho notato quella che sembrava proprio essere una pellicola protettiva dello schermo, così istintivamente ho cercato di sollevarne l'angolo per rimuoverla ma quello che ho ottenuto è stato il distaccamento di un minuscolo pezzettino di consistenza piuttosto rigida che mi ha fotto sprofondare nello sconforto di aver fatto un danno.
La plastica in questione scorreva lungo tutti i bordi e sembrava proprio una pellicola. Mannaggia a me e mannaggia a chi l'ha pensata così 😡
Fortunatamente non ha interessato la zona vera e propria dello schermo ma solo un piccolo angolino, comunque mi confermate che questi modelli o simili NON hanno pellicole protettive sullo schermo ?
Di solito no e quella dovrebbe essere la pellicola antiriflesso. Per tua fortuna è solo un danno estetico in quell'angolo.
ho lo stesso modello , il mio è 50''.
non ricordo esattamente se il mio avesse pellicola...il motivo per cui non ricordo?? xD
il mio tv ha una storia particolare... nel senso che doveva essermi consegnato tra le 15 e le 19 di un lunedì, e dopo vari problemi/scuse accampate tramite chiamate telefoniche dalla ditta incaricata, me lo consegnarono alle ore 22.30 (i tizi uscirono da casa mia alle 23.30 inoltrate) 😟
inoltre ero stressato/************ per aver speso oltre 1000 euro e i tizi non sapevano manco montarmi i piedi... mettici pure il caldo boia (era agosto), la mascherina...
comunque mi pare non avesse pellicola, ma solo quelle ai 4 bordi che ho rimosso io con molta cura , ma il display non era interessato dalle stesse... semplicissime da levare, una piccola ricopriva il loghetto sony alla base del tv
però il dubbio mi attanaglia, chiedi alla chat del sito sony >> https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors1
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
mmm.. La Chat? mmm... 🤔
Direi che hai fatto un piccolo "danno" a quella che non è una pellicola rimovibile.
scemo io senz'altro, ma pure loro dico.. incassatemela nei bordi e non rendetemela visibile 😤
comunque, alla faccia dell'antiriflesso, già ora la mia tv è quasi uno specchio, immagino senza...
@zandvort devi sapere che tutto ciò che si deve togliere ha una linguetta in uno dei 4 lati. Tutto il resto deve rimanere!! Quindi nel tuo caso non andava toccata o magari forse era meglio chiedere prima pittosto che dopo il fatto 😉
Eppure le pellicole sono facilmente visibili e staccabili come, ad esempio, quelli degli smartphone, evidentemente c'è stato un eccesso di zelo, dato che sul pannello non sono previste le pellicole di protezione ma solo sulla cornice del TV 😯