Condividi la tua esperienza!
Purtroppo ho verificato sul mio TV (65x8509c) che anche con l'ultimo firmware (3.317) persiste il bug sulla riproduzione file video: il player interno (la app video) modifica il rapporto di aspetto del quadro, deformando le immagini.
Il Bug era già stato segnalato QUI.
Ma l'assistenza (o chi può intervenire) frequenta i forum?
E, soprattutto, danno retta alle segnalazioni?
A me questa cosa è successa una volta e poi mai più, vedo filmati in 16:9 tranquillamente su Video, non uso quasi mai altri player. Prova resettando il TV se va a posto.
Ho anche resettato alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento.
Una bella rottura di scatole. Ma ho tentato lo stesso anche se ero quasi convinto che non servisse a nulla.
Ovviamente non è servito a nulla.
Ma tu hai un X85C?
ciao io ho il tuo stesso tv, ma non è mai capitato nex bug di quel genere sinceramente, visualizzo mkv, bluray e altro normalmente sia con l app video che con l home theatre sony collegato.
Mi accodo alla ri-segnalazione (nel mio caso su KD-49X8308C)....
si installato e devo dire che a mio parere la tv funziona molto meglio di prima... comunque se hai bisogno di sapere qualcosa chiedi pure..
non so se ti può essere utile....
io ho riscontrato il problema con film scaricati dalla rete nel formato con le bande nere: il player portava l'immagine a schermo intero deformandola e togliendo le bande.
ho risolto così:
action menù > immagine > infondo a destra > estendi (selezionando o adatta o estendi soltanto non ha nessun effetto). Per far funzionare tutto dopo aver cliccato estendi bisogna selezionare informazioni(subito sotto): si apre una finestra in cui si vede un riquadro del video con le bande nere > cliccare su tasto ok > così riappaiono le bande (però se esci dal programma e riavvii torna a schermo intero)
Il workaround suggerito da @sidand funziona se i file si trovano in locale, ma se i file si trovano su un disco di rete il menu "informazioni" non è disponibile e non si può fare il trucchetto... dai su dite a Sony di metterlo a posto, è un bacherozzo da 4 soldi