annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wifi Direct e Acer PC... E poi?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Supermajet
Visitatore

Wifi Direct e Acer PC... E poi?

Buona giornata a tutti,

chiedo scusa per la domanda ma non riesco a riscontrare una risposta specifica al mio quesito tra le esistenti. Sarò breve!

Ho regalato un televisore a mio padre, un Sony Bravia EX32.... Morale, ha la possibilità di sfruttare la funzione Wifi Direct Bravia. Ho collegato il PC Acer (windows 7) di mio padre al televisore con tanto entusiasmo nel raccontargli le enormi possibilità della tecnologia odierna e poi... Stop! Bloccato con tanto di figura di m.... Lui mi guarda come dire, e adesso cosa si fa? Il TV riconosce il PC come dispositivo connesso.

Bene. Rivolgo la domanda agli esperti di Sony. Serve un software specifico per condividere le immagini o i video direttamente sul tv sony? Perchè il manuale dice che "Contenuti quali foto/musica/video presenti sul dispositivo possono essere riprodotti sul televisore. Per utilizzare questa funzionalità non è necessario alcun router wireless (o punto di accesso)." se poi non viene spiegato da nessuna parte il COME questo potrà avvenire o almeno con quali software? Dalla spiegazione sembra compatibile con tutti i pc e software in bundle.

Ovviamente dal mio iPad Apple è stato più facile farlo funzionare tramite MediaShare ma mio padre ha un PC e NON desideriamo usare il router di casa per altri motivi che non sto ad elencare qui ora.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Messaggio modificato da Majetsony

13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
Supermajet
Visitatore

Infatti hai perfettamente ragione, io stesso ho ammesso che non mi capacitavo della semplicità delle azioni. Ieri non avevo notato quella voce all'inizio. Forse perchè ero concentrato a cercare in Windows Media Player un nuovo bottone tipo "throw" ma in realtà non è così. La voce quando è comparsa l'ho addotta alla installazione di Serviio e infatti sopra ho una spiegazione molto differente. Oggi però nel dubbio ho disinstallato tutto! Meno male, perchè altrimenti sarei stato ancora convinto che quella voce era di Serviio. Invece sono sicuro di no!

Ora non conosco quanti problemi abbiano gli utenti, però il fatto che io non abbia trovato un spiegazione chiara su quale software servisse per fare funzionare il sistema wifi direct in concreto mi fa proprio pensare che in realtà è semplice e solo pochi rimangono bloccati. Magari per una sbagliata connessione alla rete oppure un incompatibilità col OS. Ripeto che a me è andato tutto bene con windows 7 e tale voce compare SOLO se si è aggiunto il dispositivo al tv e si è poi in rete (o Direct o Lan).


Contento se servirà! :slight_smile:


lmassai
Esploratore

come ripristinare password per bravia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @lmassai,

le cinque domande del giornalismo:

Chi? (Tu)

Cosa? (Questo lo sappiamo)

Quando? (Lascia stare)

Dove? (Modello del TV)

Perché? (Cosa hai cercato di ottenere? Perché pensi occorra ripristinarla?)

Manolo



profile.country.IT.title
Tarcisio65
Esploratore

La soluzione migliore sia per stabilità del collegamento che per velocità , è se possibile utilizzare una coppia di power linea ( io utilizzo i Fritz 1800Mz)