annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

widgets & nx710

profile.country.it_IT.title
Lucciolo
Visitatore

widgets & nx710

Al di là dei problemi già segnalati da altri utenti sui widgets (a volte non caricano, a volte caricano ma da messaggio di connessione non disponibile, anche quando la connessione e router sono ok), la cosa veramente fastidiosa, sul mio 40nx710, è che, con cadenza credo settimanale, vengono "persi" tutti i widgets, che devo puntualmente riscaricare (accettando i termini e le condizioni di yahoo, tanto per intenderci). Ciò se con alcuni (yahoo news, ebay, usa today ecc) non è tutto sto dramma, sul meteo è una rottura non da poco, in quanto bisogna sempre eliminare le città che non interessano e inserire quelle volute (che naturalmente non ci sono di default). Ma è un difetto della tv o cosa:smileyconfused:?? Premetto che la tv è aggiornata all'ultimo firmware e che il modem è sempre acceso....grazie in anticipo dell'aiuto!

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ho suggerito ad un altro utente, puoi tentare di risolvere riportando il televisore alle impostazioni di fabbrica, Home Menù... Impostazioni sistema... Impostazione generale... Impostazioni di fabbrica.

Scollegare il cavo di rete prima della procedura.

Dovrai ovviamente reimpostare tutti i parametri.

Solo un tentativo.

profile.country.it_IT.title
barbiluc
Visitatore

Stesso identico problema anche io... purtroppo il mio firmware e' gia l'ultimo disponibile...

Nel weekend provero' a resettare tutto...

profile.country.it_IT.title
Lucciolo
Visitatore

ma una volta riportato il televisore alle impostazioni di fabbrica, riscarico anche l'ultimo firmware? O provo a vedere come si comporta con il vecchio prima? grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il firmware dovrebbe restare aggiornato, sono le impostazioni del TV che torneranno ai valori di fabbrica.

profile.country.it_IT.title
Lucciolo
Visitatore

Fatto il reset alle impostazioni di fabbrica come consigliato, ma purtroppo nulla...oggi ha "perso" di nuovo tutte le applicazioni di rete. che 2 scatole!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un problema al televisore, a questo punto, non può essere escluso. Il TV è collegato in rete con il cavo o il Wi-Fi? Tutto farebbe pensare al solo televisore che non riesce a mantenere memoria delle impostazioni Widgets, comunque, non escluderei a priori un coinvolgimento del router, o del solo cavo, sul segnale di rete.

profile.country.it_IT.title
Lucciolo
Visitatore

Il tv è collegato tramite wi-fi (alice adsl, router fornito da loro). Quello che mi fa propendere per un difetto del tv è la regolarità con cui perde le impostazioni. Capisco se lo facesse a random (una volta dopo 3 gg, un'altra dopo 7 ecc. ecc.), ma il fatto che spariscano ogni 7 gg esatti mi insospettisce parecchio. Questa volta ho anche notato che c'è una avvisaglia: il giorno prima perde le icone dei contenuti video (youtube, eurosport ecc) e musica (qriocity) ma mantiene i widgets, il secondo perde tutto (anche se il giorno prima riscarico prontamente i contenuti video e musica appena persi). E' anche vero che il modem alice da parecchi problemi di condivisione con altri apparecchi (es le console tipo ps3), quindi a volte da errore nella connessione. Ma vorrebbe dire allora che il tv si connette per mantenere le impostazioni widgets una sola volta alla settimana ed in quell'esatto momento non riesce mai ad accedere perdendo tutto, mentre durante la settimana fila tutto liscio (in questa settimana di prova ho controllato il widget meteo tutti i giorni e mai un problema)....mi sembra mooolto strano! Di sicuro non voglio rischiare di perdere il tv nei meandri dell'assistenza per settimane per una funzione che mi interessa relativamente (se proprio voglio il meteo lo vedo su pc)...cercavo solo di capire se ci sono altri con lo stesso problema (evidentemente si!) e se hanno poi risolto e in che modo (evidentemente no). grazie delle risposte!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non puoi provare a connetterti traminte il cavo Ethernet?, per un periodo, solo un tentativo per verificare il comportamento del televisore.

profile.country.it_IT.title
claudio3110
Visitatore

Anche a me succede la stessa cosa: anche oggi !!!!

Premetto il TV e collegato ad internet via ehternet.

........

Il giorno dopo o comunque qualche giorno dopo. Questo "anche pochi giorni fa" ! per diverse volte.

- accendo il TV

- verifico che ci sia il collegamento ad internet

- aggiorno internet (vedo che ci sono altri nuovi servizi tipo RAI.TV, rispetto a quelli che vedevo

al primo collegamento del TV a internet ma in inglese) questo  prova che e aggiornato.

- vado su rete

- trovo i widget disponibili

- ci clicco sopra per esempio a "meteo"

- sorpresa! mi chiede le autorizzazioni "Yahoo"

- le accetto

- nella schermata dei widget mi appaiono i soliti widget di default !!!??

( con le solite citta americane ecc di default ) e non quelle che io avevo creato ad esempio Roma Milano ecc.

- Per informazione avevo creato anche dei widget di yahoo finanza, che naturalmente nella schermata dei widget non ci sono piu'.

E un guasto del TV, un problema software o bu???

Che si puo fare ???!!!

PS: Avevo aperto un post anche io al riguardo. "KDL-40NX710 - memorizza i widget ?"

Messaggio modificato da claudio3110

Messaggio modificato da claudio3110