annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

wi-fi direct

RISOLTO
blindlemonjefferson
Esploratore

wi-fi direct

buongiorno a tutti

qualcuno saprebbe dirmi perchè nel mio tv sony kdl-32ex421 non c'è traccia del wi-fi direct nonostante che sulle specifiche nel sito sony e sul manuale del tv stesso c'è scritto che dovrebbe esserci(previo aggiornamento del firmware)?

grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Volevo solo aggiungere che ho letto del tuo tentativo tramite Plex ma proverei comunque con Serviio, chiaramente TV e PC dovranno trovarsi nella stessa rete ed in Serviio dovranno essere correttamente selezionate le cartelle che si desidera condividere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai verificato se l'attuale firmware è comunque l'ultimo disponibile?

Puoi aver installato per errore il firmware per i modelli non destinati all'Italia?

Per ulteriori chiarimenti potresti dover contattare un'assistenza:

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

blindlemonjefferson
Esploratore

innanzi tutto grazie mille per la veloce risposta

il firmware che è installato (automaticamente dal tv) corrisponde a quello disponibile sul sito sony.

dici che dovrei provare a reinstallarlo manualmente scaricandolo dal sito?

ancora grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV non dovrebbe permetterne l'installazione, penso ti convenga domandare ad un'assistenza, effettivamente Wi-Fi Direct sarebbe dovuto divenire disponibile dopo l'aggiornamento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, un grande dubbio, hai l'adattatore LAN wireless USB UWA-BR100? il KDL-32EX421 non è dotato di funzionalità wireless integrata.

blindlemonjefferson
Esploratore

ops

no non ce l'ho. svelato il mistero!

a questo punto avrei un'altra domanda: per accedere dal tv al mio laptop e leggere i vari files multimediali senza wi-fi direct ho provato a farlo tramite plex ma il tv mi dice sempre impossibile connettersi al server. sapresti aiutarmi?

grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrai utilizzare la tecnologia DLNA, collegando il TV alla rete ethernet tramite cavo (ovviamente) ed installando sul computer un software come Serviio.
Sarebbe possibile utilizzare anche WMP ma ti suggerisco Serviio.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Volevo solo aggiungere che ho letto del tuo tentativo tramite Plex ma proverei comunque con Serviio, chiaramente TV e PC dovranno trovarsi nella stessa rete ed in Serviio dovranno essere correttamente selezionate le cartelle che si desidera condividere.
blindlemonjefferson
Esploratore

ok

grazie infinite

profile.country.IT.title
etac88
Esploratore

Avevo postato un messaggio con una domanda, ma non lo vedo più....