Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti
ho recentemente acquistato un Tv Bravia 40 EX720; tra le altre cose, essendo appassionato di fotografia, lo vorrei usare per vedere appunto fotografie, quì però casca l'asino.
Infatti se le immagini sono quelle originali scaricate dalla macchina fotografica le vedo benissimo ma, se invece sono state minimamente elaborate o semplicemente risalvate con Photoshop, non riesco più a vederle.
Possibile una limitazione del genere ? Non sarà che devo aggiornare qualche software del televisore ?
Possibile che la Sony non pensi eventualmente ad ovviare a quella che mi sembra una grossa limitazione ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi, intanto sono disponibile a informare chi è interessato al problema dei risultati di una serie di prove che ho effettuato nel tentativo di arrivare a trovare una soluzione.
Ringrazio per la collaborazione
Achille
Salve a tutti,
ho da poco anch'io un 32EX521 con lo stesso identico problema. Le immagini elaborate in PP non vengono visualizzate sul TV. Naturalmente si tratta di jpg. Sono appassionato di foto da 30 anni e non mi si può chiedere di non modificare le mie foto per poterle vedere. Mi aspetto quindi una soluzione da Sony e non sono disponibile a "fare tentativi" sulla risoluzione o su altri standard. Io scarico foto in jpg su una penna USB e mi si aspetto che si vedano sul televisore.
Aspetto una risposta
Grazie dell'attenzione
Fabrizio
Vi allego un tipo di foto
confermo anch'io lo stesso problema; le foto salvate con photoshop alcune si vedono e altre no mentre salvate con xnview si vedono tutte e cosi anche i video .AVI con audio VBR non si vedono mentre su altri televisori e decoder da 40€ si vedono.Secondo mè (per una TV che fà di tutto e di più)sono problemi software facili da risolvere ma che Sony evidentemente non intende risolvere.
io da poco il 40EX720
devo dire che ho avuto non pochi problemi sul fronte multimedia....però qualcosa sono riuscito a fare...
come prima cosa visto che l'argomento del thread sono le foto, confermo che attraverso l'ingresso USB del TV non le vedo nemmeno io....per ora (ma solo per ora, vorrei risolvere...) metto le foto su un lettore DVD collegato in HDMI oppure sempre su chiavetta ed ingresso USB del lettore e le vedo benissimo...quindi è proprio il software del TV che ha gusti difficili come ha detto qualcuno qui sopra...
Per i resto, invece, AVI e MP3 vedo e sento tutto, MA SOLO DOPO AVERE MESSO TUTTI I FILES SU HDD CON ALIMENTAZIONE SEPARATA..!!!
Pirma, con chiavette varie e HDD autoalimentato niente da fare...quindi è un problerma legato alla sorgente...
Ciao
BRAVIA 40 ex 720
Ho lo stesso problema con le foto.
Ho scansionato migliaia di negativi e diapo, naturalmente correggendole. Tutte le foto e diapo della mia vita, abbastanza lunga.
E adesso non posso vederle sul TV.
Mica posso riscansionarle tutte senza correggere nulla. Forse non mi resta vita tempo per farlo.
POSSIBILE CHE SONY NON INTERVENGA DANDOCI UNA SOLUZIONE?
Però una soluzione che permetta di vedere le foto modificate oppure indicarci un sistema per renderle visibili, ma mica una per volta.
SONY CI SEI ?!?!?!E' solo una domanda.
Ho prOvato a mettErle su di un hard disk esterno ma il tv non mi vede nemmeno l'hard disk.
Poi......finisco. Ho messo un film da dvd sul pc e poi su di una chiavetta usb. Non viene riconosciuto.
Spero che qualcuno mi/ci dia una soluzione.
Cordialità.
Anche io stesso problema, non legge file JPG o meglio qualcuno sì altri no, eppure sono uguali come dimensione estensione ecc............E perchè avete cancellato il mio precedente post, era molto duro, ma non certo offensivo..............Bei TV belle immagini, ma per il resto fanno acqua da tutte le parti, saluti.
Io ho risolto il problema come segue : E' indubbio che l'inconveniente è da attribuire al software caricato sul TV Sony ma esiste la possibilità di eliminarlo aprendo ogni immagine con un sofware che non sia photoshop, va benissimo il visualizzatore di immagini di Windos; dopodiché basta salvare l'immagine con lo stesso nome e il gioco è fatto. Da quel momento è perfettamente visibile sul TV, certo che è una cosa fastidiosa in quanto va ripetuta per ogni immagine ma per ora ...... occorre rassegnarsi .
Auguri di buone feste
Achille
Apparentemente però Sony è sempre latitante. Non è un suo sito questo??
Domanda ma il software del televisore è eventualmente modificabile? Come?
O non resta che cambiare apparecchio?
Confermo il sistema indicato da Lillino. Apri con....Visualizzatore di Windows. Anche modificando le immagini.
Micr. Office Picture manager non va bene.
Resta il fatto che dovrei ripassare tutte le mie immagini, quasi tutte modificate.
Buon anno a tutti.
Cara Sony, non si può fare nulla? Buon anno anche a te.