annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

visione di fotografie .jpg

profile.country.it_IT.title
lillino
Visitatore

visione di fotografie .jpg

Ciao a tutti

ho recentemente acquistato un Tv Bravia 40 EX720; tra le altre cose, essendo appassionato di fotografia, lo vorrei usare per vedere appunto fotografie,  quì però casca l'asino.

Infatti se le immagini sono quelle originali scaricate dalla macchina fotografica le vedo benissimo ma, se invece sono state minimamente elaborate o semplicemente risalvate con Photoshop, non riesco più a vederle.

Possibile una limitazione del genere ? Non sarà che devo aggiornare qualche software del televisore ?

Possibile che la Sony non pensi eventualmente ad ovviare  a quella che mi sembra una grossa limitazione ?

Grazie a chi vorrà aiutarmi, intanto sono disponibile a informare chi è interessato al problema dei risultati di una serie di prove che ho effettuato nel tentativo di arrivare a trovare una soluzione.

Ringrazio per la collaborazione

Achille

17 RISPOSTE 17
profile.country.it_IT.title
giusei
Visitatore

Forse dipende dalle estensioni che non sono compatibili, i file che modifichi con che estensioni li salvi? Sicuro che siano tutte .jpg?

Messaggio modificato da Giuscut

profile.country.it_IT.title
lillino
Visitatore

Ringrazio per l'attenzione e confermo che le foto vengono salvate con estensione .jpg quindi nella stessa forma originale.

A seguito di alcune prove ho verificato che usando Photoshop :

- se la foto viene salvata usando l'opzione SALVA CON NOME, non è visibile anche se non è stata apportata alcuna modifica

- se viene salvata con l'opzione SALVA è visibile solo se le modifiche hanno riguardato alcune funzioni ma non altre

lillino

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Achille,

il JPEG, come sappiamo, è il formato standard di compressione delle immagini largamente utilizzato per le fotografie.

Questo standard si basa, in maniera generale, sulla compressione con perdita che elimina i dati in maniera selettiva.

Naturalmente, con software tipo Photoshop, si può intervenire sul livello di questa compressione a scapito della qualità dell'immagine.

Quando salvi un'immagine con un'estensione .jpg dovresti far attenzione, nelle opzioni di questo formato, a non scegliere Progressione ottimizzata. Questa opzione, infatti, crea un file con il fine di comprire al massimo la foto a scapito della qualità.

Fammi sapere se con queste accortezze il problema persiste...

profile.country.it_IT.title
lillino
Visitatore

Ciao -Ipse-

confermo che salvo con l'opzione Baseline ("Standard")

ma ho provato anche con gli altri due tipi :

                                                             Baseline Optimized

                                                             Progressive

ma, agli effetti del salvataggio di immagine, solo aperta e non rimaneggiata, si comportano allo stesso modo

lillino

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao lillino,

Quando si utilizza la fotocamera come dispositivo di riproduzione USB, le immagini vengono riconosciute solo dalla fotocamera quando non sono modificati. Non appena si fa anche il minimo cambiamento, come il rinominarla, la fotocamera non è in grado di riconoscere il file, in quanto le modifiche vengono eseguite automaticamente nelle informazioni EXIF del file.

Anche quando si modifica l'immagine stessa, ma mantenendo il nome FIE,anche  la fotocamera riconoscere l'immagine e non la riproduce, né sullo schermo della fotocamera, né su un televisore.

Quando si modificano le immagini, come in questo caso,  puoi salvarle su un hard disk o qualunque altro dispositivo USB, possono essere riprodotti senza problemi direttamente da questo dispositivo. Basta andare il menu HOME, selezionare Immagini e la cartella che contiene le immagini che si desidera visualizzare sul televisore.

ciao :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
lillino
Visitatore

Ciao 6pantera

forse non ho compreso bene i tuoi suggerimenti; nella parte finale che riproduco :

"Quando si modificano le immagini, come in questo caso,  puoi salvarle su  un hard disk o qualunque altro dispositivo USB, possono essere  riprodotti senza problemi direttamente da questo dispositivo. Basta  andare il menu HOME, selezionare Immagini e la cartella che contiene le  immagini che si desidera visualizzare sul televisore. "

mi dici di caricare le immagini su dispositivo esterno, collegarlo alla porta USB del TV e vederle ...... ma è proprio questo che non funziona infatti io le carico su una chiavetta USB, la collego e ..... non vedo quelle modificate !

Questo è il mio problema.

Grazie per l'interessamento .

lillino

profile.country.IT.title
MarcoClaudio
Esploratore

Ciao Achille, ho acquistato da pochi giorni un Bravia ed ho rilevato lo stesso tuo problema. Le foto rielaborate con lightroom non sono visibili.

Ho fatto alcune prove e - utilizzando un software gratuito che apprezzo molto "FastStone" - puoi salvare il formato JPG in diversi sottoformati. L'unico che funziona è "YCbCr".

Con la stessa chiavetta usb in tasca mi sono trovato in casa di amici e sul loro tv coreano ho visto tutte le foto, salvate in tutti i sottoformati.

Credo che il ns. tv abbia i gusti un po' difficili, almeno per quello che riguarda le foto. Forse ci sarà un aggiornamento del firmware ?

Un saluto a tutti 😉

Marco Claudio

profile.country.it_IT.title
lisilocoste
Visitatore

Ciao a tutti,

anche io ho notato questo problema su un tv bravia di un mio amico, Sinora non siamo riusciti a bypassare il problema. Un altro problema che abbiamo notato è la possibilità di riprodurre file video con estensione .avi

voi avete risolto qualcuno di questi problemi?

profile.country.it_IT.title
bluejay
Visitatore

Anch'io ho lo stesso problema, e mi piacerebbe molto sentire qualcosa da Sony. Si tratta di un problema gravissimo - di fatto rende il televisore inutile per chi voleva usarlo per guardare le foto (credo che la maggior parte degli appassionati di fotografia elabori in qualche modo le foto con software di ritocco e/o cambi il nome dei file!). Credo che Sony ci debba una risposta urgente e trovi il modo di risolvere il problema.