annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Video mkv da 18 Gb è troppo pesante? [ TV KD-55XF8596]

profile.country.IT.title
melanto125
Membro

Video mkv da 18 Gb è troppo pesante? [ TV KD-55XF8596]

Salve,
Ho rippato un Film Bluray alla massima qualità ed è venuto fuori un file MKV da 18 GB.

Poi ho provato a riprodurre il file tramite NAS ma non c'è stato verso.

Infine l'ho copiato su una pennetta USB 3 da cui il filmato è riuscito a partire ma ogni 30 minuti circa si impallava completamente la TV con immagine ferma, senza reagire ad alcun impulso del telecomando, con l'unica soluzione di riavvio forzato staccando la corrente.

Quindi vorrei capire se è normale che la mia TV non riesca a gestire un file di tali dimensioni oppure il problema è risolvibile?

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la tua rete domestica probabilmente sì, se da USB il problema deve essere la presenza di Formati Audio Lossless nel File, giusto @rooobb?

Dovresti eliminarli @melanto125.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@melanto125 @Marino.Manolo mancano tante info nel messaggio per capire effettivamente quale sia il problema.

Primo: il TV di default non legge da NAS, quindi di quale app stiamo parlando?

Secondo: 18GB di file non significa nulla.. può essere un filmato di 10 ore in SD come uno di 10 min in 4k a bitstream altissimo

Detto ciò effettivamente risulta esserci un problema nella lettura di file video da usb con tracce lossless, visto che hai il bluray sorgente dovrebbe essere semplice eliminarlo e riprovare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

SD di 10 ore da un Blu-ray? 🤗

Il NAS non l'ho nemmeno considerato, visto il blocco dopo una trentina di minuti ho pensato subito al Lossless.

Ma sì @melanto125, quale App usi per leggere dal NAS e quale NAS è?

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@melanto125  hai modo di tagiarne un minuto e metterlo in rete?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ap2001 cosa te ne fai di un minuto? Un minuto verrebbe riprodotto tranquillamente immagino, o lo domandi per altro?

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Marino.Manolo  mi serve per fare l'analisi del file (mediainfo), se ne è capace potrebbe farlo e postarlo direttamente @melanto125 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Tra l'altro spero tu sia collegato con cavo lan sia nas che tv altrimenti di cosa stiamo parlando? Per l'usb se hai una pennetta usb3 devi collegarlo ad un ingresso usb3 della tv altrimenti potresti essere al limite della banda se hai un alto bitstrem e tracce lossless.

profile.country.IT.title
melanto125
Membro

Innanzitutto grazie, siete grandiosi!

X rooobb
L'app in questione è sempre "Video" quella nativa del tv, le altre funzionano tutte peggio.

il File di 18 GB dura 2 ore e 33 minuti. Ed ha 3 tracce audio, Italiano 2ch, ITA DTS, Inglese DTS. Qualità Video 2160 p.

 

 

Il Nas è Qnap 251-A, cablato diretto nelle porte 1 Gb del Frtizbox così come la TV.


X Flamerone
Si ho collegato la pennetta usb3 nella porta blu della tv.


X ap2001
Se ritieni sia fondamentale ci provo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami @melanto125 ITA o Inglese DTS è un po' generico, che tipo di DTS esattamente?

O proprio solo DTS?

Puoi fare una prova "al volo" eliminando queste due tracce, anche se proprio "al volo" non è...