Condividi la tua esperienza!
a proposito di internet TV, io avevo pensato di comperare il modello KDL-24EX320 ma leggendo i commenti degli acquirenti francesi ho letto cose veramente terribili su questo modello, che mi piacerebbe capire se son vere o meno.
In particolare:
- l'hard disk usb utilizzato per la registrazione tv viene formattato in un modo che lo rende non leggibile dal computer (ne windows, ne linux)
- la memoria a disposizione del televisore non è sufficiente per vedere in modo fluido i video di youtube, che conseguentemente si inchioda
- non è possibile memorizzare le password di servizi web che le prevedono, come ad es. Picasa, sicchè ad ogni accesso tocca reimmetterla
- la qualità del suono è scadente
- si può attaccare al muro solo con la staffa fornita da sony, non con staffe standard.
Ma possibile che un tv nuovo abbia tutti questi difetti? Oppure si tratta di utenti maldestri?
Cosa c'è di vero?
Grazie
ciao Max,
provo io a rispondere alle tue domande. innanzitutto ti dico che dagli utenti italiania qsto tv è molto apprezzato, sia dal punto di vista del design che dalla qualita immagine (e per un 24" è davvero difficile)
passiamo alle tue domande.
1) sì, l'hard disk viene formattato dal tv in un formato che è visto solo dai tv sony (qndi anke altri modelli) e non può essere visto dai computer. qsto però accade per i tv di tutte le marche poichè per i diritti di copyright non puoi esportare e fare copie dei file che registri. li puoi solo rivedere sul tv.
2) la fluidità dei video di youtube (e di qualsiasi altro tipo di video online) dipende solamente dalla velocità di banda della rete a cui è collegato il tv! ti faccio solo notare che anke se hai un adsl a 7 mega (velocità molo elevata e sufficiente ad avere una visione fluida), qsta velocità non è però garantita in tutte le ore della giornata. dipende quindi solo dalla velocità di banda
3) a qsta domanda non ti saprei rispondere xkè nn ho mai provato. sò xò ke una volta che ti loghi con il tuo account facebook e skype qsto rimane salvato e non lo devi ripetere più
4) la qualità del suono è discutibile. postulando che in tutti i tv di questa generazione super sottili la parte audio è notevolamente trascurata più ke altro per esigene fisiche. infatti in pococ spazio si possono mettere solo degli altoparlanti piccoli e qndi non dalle performance notevoli. tuttavia puoinotare che nella parte bassa del 24ex320, dove sono alloggiati gli altoparlti, lo spessore aumenta (solo nei tv sony qsto accade). direi che l'audio, confrontanto con quello di tv dela stessa categoria, possa definirsi buono
5) il tv si può attaccare al muro con qualsiasi staffa universale. se nn ricordo male la distanza delle viti deve essere 10x10 cm
spero di essere stato esauriente per le tue richieste, e soprattutto di esserti stato utile.
chiedi ancora se hai bisogno
ciaoo
Io non ho notato alcuno di questi problemi, la staffa è standard e l'accesso a picasa viene salvato. per l'hard disk non ti so dire. Il mio unico problema è l'mhp che al momento non funziona nonostante l'aggiornamento... Probabilmente il mio problema però è che ho comprato questa tv da un sito tedesco e non italiano e quindi il firmware anche aggiornato sia differente...
la staffa x montaggio parete...puo' essere anche universale..
l' attacco è 20x10
Gabriele