annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscita audio esterna indipendente da audio della TV su KD-49XH8196

profile.country.IT.title
marco.amaranti
Esploratore

Uscita audio esterna indipendente da audio della TV su KD-49XH8196

Buonasera a Tutti

sono possessore di una smart tv KD-49XH8196.
Vorrei poter collegare delle cuffie oppure una soundbar per potenziare l'audio senza compromettere l'uscita dagli altoparlanti del televisore.
Ho provato a connettere delle cuffie Bluetooth ma ho scoperto che il mio modello di tv non supporta il bluetooth A2DP... (Mi domando a cosa serva il Bluetooth su questo smart tv...??)
Fatto ciò, ho provato con delle cuffie colegate alla porta usb e con delle cuffie collegate al uscita con il jack audio tradizionale, ma in questo modo viene uscluso l'audio dal tv... Cosa che con la precedenti tv più vecchia di 10 anni e di altra marca meno blasonata era perfettamente possibile avendo semplicemente la gestione dell'audio separata... Chiedo gentilmente supporto per poter raggiungere lo scopo di poter ascoltare l'audio sia dagli altoparlanti sia da un'uscita secondaria contestualmente: anche con l'ausilio di una nuova periferica, purchè compatibile e funzionante con questo modello.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi 🙂

Potreste

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi usare l'Uscita Ottica per avere il doppio Audio.

In Community, se cerchi tra le Discussioni, trovi una guida su come collegare comunque dei dispositivi Audio Bluetooth al TV, Bluetooth che ad esempio serve anche solo per il Telecomando Vocale, ma questo non risolve il "doppio Audio".

La Piattaforma Android TV attuale non gestisce l'Audio di Altoparlanti e Cuffie insieme se si utilizza l'Uscita Cuffie o il collegamento Bluetooth.

profile.country.IT.title
marco.amaranti
Esploratore

Grazie mille per la risposta!
Mi scuso in anticipo per la mia ignoranza:

"Devi usare l'Uscita Ottica per avere il doppio Audio"
significa che mi devo dotare di una Sound Bar per avere il doppio audio?
L'utilizzo di una Sound Bar permette di usare contemporaneamente gli altoparlanti della TV ?

Grazie infinite 🙂

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se vuoi sentire le cuffie e contemporaneamente gli altoparlanti della tv ti devi dotare di cuffie wireless da collegare all'uscita ottica della tv e che hanno la propria scatolina di trasmissione. Altrimenti con le nuove piattaforme android non puoi fare nulla.

Discorso diverso per la soundbar per migliorare il sound della tv. In quel caso puoi utilizzare la presa ARC della tv verso la soundbar che però deve essere compatibile con l'HDMI. In questo caso hai il volume di questa comandabile dal telecomando della tv. Se invece utilizzi l'ottico non puoi regolare nulla con la tv ma con il telecomando della soundbar.

profile.country.IT.title
marco.amaranti
Esploratore

grazie @Flamerone per la risposta molto chiara 👍 
provo a fare una ricerca per delle cuffie wireless che possano essere connesse all'uscita ottica della tv