annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

USB AG9

profile.country.IT.title
Daniele_
Esploratore

USB AG9

Salve a tutti !!!
Sono un nuovo e felice possessore di un AG9 65".
Con un po di pazienza e informazioni trovate qua e la sono riuscito a fare più o meno quello che mi serviva.
Ora ho un problema che però non riesco a risolvere e chi meglio di voi può aiutarmi !?

Quando spengo la TV le porte USB restano sempre alimentate ... c'è un modo/configurazione/aggiornamento che permette di togliere l'alimentazione alle porte USB quando si spenge la TV ?
E' possibile segnalare a SONY questa nostra esigenza per un fix futuro ?

Grazie.

Tag (1)
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @Daniele_  e complimenti per il tuo acquisto.

Le porte USB degli android tv non si spengono immediatamente ma dopo un pò di tempo (una decina di minuti solitamente) dopo che il tv è stato spento. Cosa ci tieni collegato che vorresti si spengesse?

profile.country.IT.title
Daniele_
Esploratore

Grazie per la risposta.

Domani provo ad attendere e vi farò sapere.

Su una porta USB c'è collegata una striscia a LED per la retroilluminazione, che resta sempre accesa anche dopo lo spegnimento della TV.

Su un'altra porta USB c'è collegato un ricevitore proprietario Bluetooth per tastiera con touchpad senza fili.

Sull'altra porta USB c'è collegato un hard disk che rimane sempre attivo con rischio di bruciarsi prematuramente.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se ti posso dare qualche consiglio...la striscia con un oled levala non serve a nulla...il ricevitore non so se sia necessario in quanto il tv è in grado di gestire tastiere bluetooth. ..l'hard disk non so per cosa lo usi sempre collegato spesso hanno dei settaggi per disabilitarlo alimentato o meno se non utilizzato. Io ho un hard disk collegato da tre anni per le registrazioni e non ha mai dato problemi (e lo utilizzavo già prima)
profile.country.IT.title
Daniele_
Esploratore

Ho provato ... la TV è spenta da più di due ore ma tutte le porte USB sono perennemente alimentate !!! 😞  😞  😞

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Daniele_  mi sembra di ricordare che sulle nuove tv le usb sono alimentate sempre. Dovresti provare a mettere il tempo di standby più basso nelle impostazioni alimentazione della tv e vedere se poi queste, scaduto questo tempo, smettono di erogare corrente. Se non riesci mi sa che devi mettere un interruttore per spegnere l'alimentazione dei dischi.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Daniele_ 

Ho un xg95 e pur non essendo perennemente alimentate le USB a volte richiedono parecchie ore prima di spegnersi...il problema è che non è sempre quantificabile  a volte si spengono dopo un'ora a volte due ma ho provato vederle spegnere dopo 4-5 ore... Avevo degli HD collegati perennemente ( ora non più)  con proprio alimentatore alla fine li ho messi sotto ciabatta con interruttore  e prima di spegnerli li espellevo da TV.

profile.country.IT.title
Daniele_
Esploratore

Sony dovrebbe fare un FIX, un aggiornamento che permetta l'interruzione di alimentazione delle USB quando si spenge la TV.

Sarebbela soluzione migliore per tutti quelli che hanno questo problema ... visto il costo importante di queste TV. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi risulta che anche altri TV non spengano l'alimentazione delle usb in standby https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/usb-su-qe75q7fn-sempre-accese/td-p/1099169 .

IMHO rivedrei le tue esigenze come ti avevo accennato nella prima risposta...