annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Usare tv come cassa \ diffusore centrale

profile.country.IT.title
Maxd90
Nuovo

Usare tv come cassa \ diffusore centrale

Buongiorno,
visto che sto ristrutturando casa devo mettere un impianto home cinema in salotto.
Ho visto che alcuni TV della Sony OLED hanno la possibilità di essere usati come cassa centrale, con il suono che esce dallo schermo.
1) E' una buona soluzione? Abbinato al resto delle casse dell'impianto e quindi non mettendo una cassa centrale ma usando il tv.
2) Come faccio a sapere i modelli che ce l'hanno? Cosi guardo anche le caratteristiche di quelli che ci sono e il prezzo.

Grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Room429
Membro

@sonysta 

eh ma è lei la spendacciona! 😂

profile.country.IT.title
Maxd90
Nuovo

Ho in mente di fare un 5.1.4 con Dolby Atmos per vedermi i film.
La cosa brutta (che non piace anche a me, quindi non solo a lei) è avere una cassa gigante in mezzo.
A me non piace mettere la cassa sotto perchè mi sposta la tv in alto e mi fa schifo, non mi piacciono le tv troppo in alto rispetto alla visuale.
Un conto è se si trova una cassa centrale poco alta tipo soundbar e allora potrebbe andare bene, non so come suonerebbe pero..sempre se ci sono.

A lei non piace avere una roba gigante, perche parliamoci chiaro la cassa centrale è molto alta..

La soluzione che ho trovato è mettere nel muro (come le altre casse) ma dovrei riuscire a trovare una cassa non eccessivamente alta per non rinunciare alla visuale ottimale.. e poi usare un mobile non troppo alto (altezza dell'amplificatore permettendo) cosi da metterlo piu basso possibile cosi da farci stare sopra la cassa e sopra la tv.
Oppure appoggiarlo sopra al mobile, ma gia che ci sono forse conviene metterlo al muro come le altre.

Altrimenti metterlo nel mobile esteticamente fa schifo..

Questa mi sembrava una buona soluzione estetica ma avevo dubbi in merito che mi avete confermato ahah

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Cosa intendi per alta? Il mio diffusore centrale è poco più di 16 cm. è troppo? Perché se usi un mobile basso o anche se hai la tv appesa al muro non dovresti avere problemi

profile.country.IT.title
Maxd90
Nuovo

Intendo dire che le casse centrali di solito sono alte quelle di qualità, non sono alte come una soundbar o poco piu alte ma sono piu del doppio..e questo mi fa spostare la tv in alto e non mi piace avere una visuale del genere.. la metà della TV dovrebbe stare all'altezza degli occhi, o anche piu in basso sarebbe ancora meglio..

La TV l'appenderò al muro, devo trovare quindi un mobile (a me piacciono quelli lineari semplici ma sospeso e non a terra) e lasciarlo a pochi cm da terra. Non deve essere troppo alto (perchè deve starci dentro l'ampli e di solito non sono bassi in altezza quindi piu di un tot non posso farlo basso in altezza il mobile).
Poi tra il mobile ci va un leggero spazio e poi ci va la cassa centrale che è alta pure quella in genere.
Questo fa spostara visuale in alto..secondo me viene che guardo la parte bassa della TV ed è brutto e scomodo (gia ora ce l'ho cosi nella casa attuale sopra il camino e non voglio ripetere l'errore).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Room429 

Vabbè si toglie delle soddisfazioni ma se siete contenti entrambi son soldi spesi bene.