annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Usare tv come cassa \ diffusore centrale

profile.country.IT.title
Maxd90
Nuovo

Usare tv come cassa \ diffusore centrale

Buongiorno,
visto che sto ristrutturando casa devo mettere un impianto home cinema in salotto.
Ho visto che alcuni TV della Sony OLED hanno la possibilità di essere usati come cassa centrale, con il suono che esce dallo schermo.
1) E' una buona soluzione? Abbinato al resto delle casse dell'impianto e quindi non mettendo una cassa centrale ma usando il tv.
2) Come faccio a sapere i modelli che ce l'hanno? Cosi guardo anche le caratteristiche di quelli che ci sono e il prezzo.

Grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Room429
Membro

La mia TV lo permette. KD-55AG9 Nella parte laterale ci sono due morsetti a cui va collegato l'amplificatore. Ci trovi proprio la scritta "center speaker".

Ho provato questa soluzione tempo fa. Se ti aspetti che la cosa funzioni come un vero e proprio canale centrale (quello dedicato alle voci) potresti rimanere deluso.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Maxd90 

questi sono i modelli che offrono la funzione Center speaker:

XR-83A80L

XR-83A90J / XR-65A90J / XR-55A90J

XR-65A95K / XR-55A95K

XR-77A95L / XR-65A95L / XR-55A95L

XR-85Z9J / XR-75Z9J

XR-85Z9K / XR-75Z9K

KD-75AG9 / KD-65AG9 / KD-55AG9

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Sul fatto che sia una buona soluzione dipende da quali sono le tue esigenze. Ci sono scuole di pensiero diverse. C'è chi si accontenta e chi invece all'uscita CENTRALE dell'impianto audio vuole solo ed esclusivamente il classico diffusore centrare orizzontale.

E' ovvio che se hai un amplificatore AV della madonna, usare la tv come diffusore centrale è un po' una limitazione..

 

In ogni caso un tentativo a spesa quasi nulla lo puoi fare. Tanto basta un normalissimo cavo audio.

profile.country.IT.title
Maxd90
Nuovo

@jojo-76 Grazie per i modelli.

@Room429Il fatto che la spesa non è nulla e non posso provare. Visto che sono in fase di progettazione devo decidere adesso se riunciare all'estetica e mettere una cassa centrale nel muro \ sul mobile \ dentro il mobile oppure di avere una bella estetica usando la tv come centrale..

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Maxd90 

Dipende da cosa preferisci, l'estetica o la qualità audio? Se preferisci la prima ok, usa il TV come centrale ma se preferisci la seconda non hai alternative o una bella cassa o rimarrai deluso.

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Mica vero che uno esclude l'altro. Io in soggiorno ho un diffusore centrale della Bowers & Wilkins che oltre a suonare da dio è pure bellissimo da vedere. Ovviamente la cosa è assolutamente soggettiva e legata al budget personale. Nel mio caso ho trovato suddetto diffusore (HTM72 S3) a circa 950 euro che magari per la maggior parte degli utenti sono troppi però la qualità è ai massimi.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Room429 

Io non intendevo questo, però dipende molto dal tipo di installazione personalmente condivido la tua opinione non rinuncerei mai alla qualità audio per l'estetica  ma bisogna fare i conti magari con la moglie a cui non piace avere troppa roba in giro.

profile.country.IT.title
Room429
Membro

@sonysta pensa che è stata proprio mia moglie ad insistere per comprarlo... 😂 a me andava benissimo usare la TV come canale centrale, ma lei, pignola, diceva che non era soddisfatta.

Ovvio che un diffusore centrale dedicato suona meglio dell'audio della tv. Pazienza...

Una soluzione potrebbe essere recarsi in un negozio di hifi, ascoltare le varie soluzioni e poi decidere in base al proprio arredamento, all'estetica o al budget.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Room429 

Beh da questo punto di vista allora siamo entrambi fortunati io perchè ho una moglie a cui non frega niente di HIFI e compagnia ma mi lascia carta bianca per fare quello che voglio con i miei "aggeggi"  e tu perchè la tua è un'intenditrice raffinata a quanto pare, visto che tu ( orrore!) ti saresti accontentato del TV come centrale 😁!