annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Un po deluso dal 65xg9505

RISOLTO
profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Un po deluso dal 65xg9505

Ciao Ragazzi. 

Ho acquistato un 65xg9505. Premetto che non sono a corto di esperienza sui tv, in quanto di media li cambio ogni due anni. Ma per lo più ero rimasto su sony serie 7, Samsung serie 7 e 6 ed LG serie 6. Per i 40 anni ho deciso di farmi un regalo. E di farmi il miglior led (si, preferisco i led agli oled per vari motivi) che reputassi esistere. Tranne mostri economicamente inarrivabili. 

Dicevo. 65xg9505. Un top di gamma. Un tv pagato bei soldini... Però onestamente mi ha un po deluso. Vado al sodo. Immagini sempre un po' troppo chiare. Ho provato a smanettare con ogni setting possibile. Con le immagini di test (tipo regolo), su alte luci, dovrebbero vedersi solo 5-6 barre. Invece le vedo tutte. E non serve giocare con luminosità o contrasto. Non cambia nulla.

Vedo avatar blu-ray (Si, è 1080p ma credevo che l'x1 ultimate facesse i miracoli raccontati), invece niente di che. Buonino. Ma immagini poco incisive. Leggera granulosita' e quella chiarezza persistente. Che al buio da quasi fastidio. 

Anche il volume audio dei parlati un filo basso. 

Per il resto ottimo TV. Android bene. Connessioni bene. Sw bene. 

Ma avevo speso 1600 euro confidando in una qualità di immagine decisamente superiore. 

Insomma. Detto papale papale. Non ci sono 1000 euro di differenza dal samsung 65nu7170 che avevo prima. 

Sw aggiornato all'ultima versione perché in ota non ne trova di nuove. (a proposito come si vede la versione sw installata?)

Grazie a chi potrà aiutarmi. 

Ciao a tutti!! 

45 RISPOSTE 45
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@manumanu79 

Credo di essere stato io a darti del troll anche se in realtà non è cosi...adesso non ricordo le parole esatte ma più o meno dicevo "che se non credessi a quello che dici e ai tuoi problemi penserei che tu sia un troll"...ed è diverso da darti "veramente" del troll. Comunque effettivamente sembrerebbe esserci qualche problema...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provare con un Ripristino forzato?

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Già provato al tempo. Perché avevo anche dei problemi grossi di qualità immagine e miglioro' la cosa. 

Ma non è che devo staccare la spina ogni 4-5 giorni o fare un reset forzato al mese.... Non è normale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No non lo è ma con un Sistema Operativo di mezzo non possiamo sapere se è un'App, un suo aggiornamento, la versione del Firmware attuale, una combinazione di questi fattori, qualcosa (mai impossibile) nella rete domestica, altro...

Purtroppo può anche accadere che in Assistenza non riescano a ricreare il problema, anche dandogli fiducia e non volendo pensar male, quindi una soluzione si allontana (certo se in Assistenza, a parità impossibile di fattori, il problema non si presenta i dubbi aumentano...).

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, controlla anche se il TV è aggiornato; è in corso il rilascio del sistema Android 9, tra l'altro è consigliato il reset totale quando lo installerai proprio per evitare questi problemi


Simone
profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Ma infatti.... 

L'assistenza tecnica in questi casi brancola nel buio. 

Lo so per certo perché, in altri ambiti, ma sono tecnico elettronico e so che queste sono le anomalie più subdole. 

Cmq rete domestica nessun problema. E nessun problema mai avuto con gli altri tanti tv avuti. 

Le app sono le solite, YouTube, timvision, raiplay, forse la più "strana" è steam link. 

Aggiornamenti non si vedeno e sono fermo ad 8.

Faccio un esempio. Due anni fa comprai due telefoni identici. Android. Della LG. Uno andava benissimo. Uno molto più lento, si impallava ogni tanto. Io dopo due anni ancora lo uso, quell'altro è stato mandato in pensione per disperazione. Ecco... Non vorrei avessi un tv con un problematica di fondo che mi devo tenere... Ho speso 1500 euro un mese fa 😞

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Ciao ragazzi.

Purtoppo oggi il tv si è bloccato di nuovo. Per poi riprendersi dipo vari spegni riaccendi.

Ho provato a chiamare un numero trovato sul sito sony, perché a questo punto lo devo far controllare. Il numero è 0269682104.

Avevo due opzioni. O un call center egiziano o tedesco. Entrambi cmq avrebbero parlato italiano. Dopo una estenuante attesa, non sono riuscito a parlare con nessuno.

Avete qualche altro numero relativo all'assistenza? C'è una mail a cui chiedere aiuto?

Grazie mille...

Ah. Leggevo su reddit che il tanto atteso aggiornamento ad android 9 (atteso sopratutto da me), forse verrà posticipato in primavera 2020. Vero?

Ciao e grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @manumanu79  ecco i vari contatti.

TELEFONO ASSISTENZA SONY 0269682104 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
OPPURE EMAIL http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @manumanu79  ma ho avuto un ripensamento al tuo problema. Sei sicuro che hai disattivato il Controllo Remoto?  Se lo hai già disattivato, attivalo e poi disattivalo di nuovo così la tv è costretta a disattivarlo!

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Ciao ragazzi.

Ho voluto aspettare un po' prima di rispondere.

Ho aggiornato da una settimanella, forse anche piu' (via usb) la tv con l'ultimo firmware...

Confermato in pieno che la mia macchina aveva qualche problema!!

Sono definitivamente risolti i problemi con il wifi. Prima ogni due giorni dovevo resettare la tv, che il wifi e la rete in generale non andava.

Nessun problema con il telecomando, che ogni tanto non rispondeva.

Da quando aggiornato una bomba.

Noto un nettissimo miglioramento della qualità visiva. Con una profondità di immagine che non avevo mai avuto. Sembra anche mi funzioni meglio la gestione della retro illuminazione e del dimming in generale.

Sono molto, molto contento.

Come dicevo e scrivevo, ero un po' deluso, poi ho appurato che forse qualche problema c'era sul mio tv, ed avrei atteso questo aggiornamento, prima di chiamare l'assistenza.

Ora sono soddisfattissimo.