annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Un piccolo aiuto….

RISOLTO
profile.country.IT.title
carlix
Esploratore

Un piccolo aiuto….

Ciao a tutti, chi mi aiuta ad eliminare lo spegnimento automatico del mio tv Bravia KD - 55A1 dopo circa 3 minuti di inattività ( da Netflix o Amazon prime ecc..) ?

Non ricordo come sono arrivata ad impostarla in tal modo.

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@carlix  ha scritto:

Quindi lo spegnimento automatico del display indica un cattivo funzionamento oppure è previsto a salvaguardia del tv?


Non ricordo come funzionasse il Sony A1 ma tutti gli OLED di tutte le marche spengono il display dopo pochissimo tempo se rilevano una immagine statica. E non si può eliminare, ma d'altra parte a cosa ti servirebbe?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proviamo:

 

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00114471

 

Se si spegne automaticamente:

Disattivare Idle TV standby (TV in standby dopo inattività).

1 - Utilizzando il telecomando in dotazione, premere il pulsante HOME.

2 - Selezionare Settings (Impostazioni).

3 - Selezionare Power (Alimentazione) nella categoria TV.

4 - Selezionare Eco.

5 - Selezionare Idle TV standby (TV in standby dopo inattività).

6 - Impostare su Off (Disattivo).

 

NOTA: a seconda del modello, disattivare anche la funzione di spegnimento automatico.

profile.country.IT.title
carlix
Esploratore

Ho trovato! Avevo selezionato il menù “Timer” , quindi “Timer spegnimento” : “NO”,  ma continua ugualmente a spegnersi dopo pochi minuti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma la procedura che ho allegato fa riferimento ad altro ovvero allo spegnimento per inutilizzo, verificata quella?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma si spegne il TV o solo il display (che riattivi premendo qualsiasi tasto del telecomando)? Nel secondo caso è una protezione che nn è possibile eliminare e salvaguarda lo schermo OLED

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se per spegnimento intendi un riavvio allora hai problemi alla tv e risolvi solo con l'assistenza tecnica!!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

C'è differenza tra il timer e lo spegnimento automatico per inattività dell'utente, (funzionalità di risparmio energetico) se ambedue i controlli risultano disattivati e il problema persiste fai il reset del TV


Simone
profile.country.IT.title
carlix
Esploratore

…infatti continua a spegnersi e non trovo i punti che mi hai descritto dal 3° in poi sul menù 

profile.country.IT.title
carlix
Esploratore

Solo il display ma fino a qualche mese fa non accadeva!

profile.country.IT.title
carlix
Esploratore

Quindi lo spegnimento automatico del display indica un cattivo funzionamento oppure è previsto a salvaguardia del tv?