annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony xe8096

RISOLTO
profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

TV Sony xe8096

Buondì,

ho acquistato da poco questo televisore a cui ho collegato la PS4 Pro. Mi esce questa scritta:

.

 

Cosa devo modificare (e dove) per avere il "top" dell'immagine con la pro? Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Da quanto ho capito io RGB è completo, YUV invece è il formato compresso (4:2:0, 4:2:2 e tutte quelle belle cose li che detesto! :smileylaugh:).

 

Infatti, se ho capito bene, con 4K/HDR a 60fps dovrebbe cambiare a YUV invece di RGB.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Dovresti fare così: 

 

Bravia_2017-04 20_14.12.09.png

profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

Perfetto, ti ringrazio, avevo anche messo la presa nella porta HDMI errata :wink: Ora non mi esce più quella scritta. Domanda da ignorante: mi mette RGB come formato colore. Va bene questo o è meglio lo YUV420?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Da quanto ho capito io RGB è completo, YUV invece è il formato compresso (4:2:0, 4:2:2 e tutte quelle belle cose li che detesto! :smileylaugh:).

 

Infatti, se ho capito bene, con 4K/HDR a 60fps dovrebbe cambiare a YUV invece di RGB.

profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

Tengo RGB allora, anche perché presumo che, nella compatibilità di entrambi, la PS metta in automatico l'impostazione migliore. Grazie per l'aiuto, gentilissimo.

profile.country.IT.title
Atalantino83
Esploratore

Ciao, non è la soluzione che serve a me, avevo già indicato che la presa hdmi, era stata messa come avanzata...

profile.country.IT.title
filippoaceto
Esploratore

Ho anche io la Sony xe8096. Come va con la ps4 slim?

Serginho68
Nuovo

Salve,

ho comprato da poco FIFA18 (primo gioco che ho in HDR) e provandolo ho lo stesso identico problema, ma anche usando le porte HDMI2 e HDMI3 (che sono quelle predisposte per HDR), non funziona .... anzi, non mi prende neanche più il segnale 😞

 

Ho provato anche a vedere se ci sono delle opzioni nella PS4 PRO ma non riesco a sistemare ... quindi, quando gioco a FIFA18, mi tocca mettere la qualità standard, altrimenti ho schermo nero.

 

Spero pure io che non sia un problema di cavi perché quelli che ho sono difficili da togliere e sono comunque già di media/alta fascia.

 

Qualcuno mi può dare una mano ?

 

Grazie 1000. Sergio.