Condividi la tua esperienza!
Ho degli auricolari bluetooth Samsung galaxy bud+ funzionanti e non mi vengono riconosciuti dalla TV in questione.
Avete qualche dritta da darmi a tal proposito?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà e saprà aiutarmi su questa cosa che per me è molto importante.
Ciao a tutto il forum.
E il modello della tv non serve secondo te?
Buongiorno Danpex
impossibile aiutarti senza conoscere il modello TV che hai.
facci sapere il modello e tenteremo di aiutarti.
Convinto di averlo inserito nel post, chiedo scusa e provvedo subito. 🙂
MODEL N° KD - 49X8005C
Ciao e grazie.
Cero che si, almeno tanto quanto la gentilezza, anche di fronte a chi è dotato di "umana ignoranza" come il sottoscritto.
Ringrazio ugualmente il signor FLAMERONE 🙂
Perdona @danpex ma le risposte un pò "secche" sono dovute anche al fatto che è un argomento trattato decine di volte in community per cui basterebbe fare anche solo una ricerca... Quel modello come tutti quelli del 2015 e anche modelli entry level più recenti non hanno il profilo bluetooth necessario per collegare dispositivi audio. Quindi o utilizzi un trasmettitore esterno o le cuffie bluetooth non le potrai mai associare. In particolare sui tv Android "vecchi" come il tuo non funzionano neanche workaround possibili su modelli più recenti
Ti ringrazio davvero, chiaro ed esauriente.
Più che secche, certe risposte io le definirei sgarbate, credimi che prima di chiedere ho, cercato a lungo ma alla fine ho dovuto cedere alla mia ignoranza e ho approfittato della gentilezza di chi come te porta pazienza.
Approfitto ancora una volta se posso e ti chiedo una indicazione su che tipo di trasmettitore potrei acquistare per poi collegare gli auricolari in questione.
Ciao e grazie ancora.
I migliori sono quelli in radio frequenza fatti appositamente per le tv, ma poi dovresti usare le relative cuffie e non una generica bluetooth.
Su modelli specifici personalmente non ho esperienza (il mio A1 si connette nativamente ai miei galaxy buds o WH1000M3 ) e ne puoi trovare di tutti i tipi - da pochi euro a diverse decine - dipende molto anche se è un uso occasionale o invece sistematico (dubito con delle cuffie in-ear). Il problema principale con prodotti di dubbia qualità è la possibile latenza e la qualità del suono (oltre al fatto di poterla collegare anche all'uscita ottica piuttosto che solo all'uscita cuffie). Se non ricordo male una ragazza poco tempo fa è stata soddisfattissima con un prodotto molto "cinese"
Ciao Danpex
il post cui credo faccia riferimento rooobb credo sia questo in cui è specificato il trasmettitore:
per l'utente in questione ha funzionato ma di garanzie non ce ne sono....
Flamerone è uno degli utenti più attivi può capitare che dopo una giornata di millemila richieste possa sfuggire una risposta secca che dall'altra parte dello schermo viene letta come sgarbata, ma ti posso assicurare che non c'è quasi mai l'intenzione, solo che dopo tanti interventi la stanchezza porta a risposte e domande secche.
Spero troverai soluzione con il post che ti ho inviato.facci sapere