Condividi la tua esperienza!
Salve vorrei porre 2 semplici domande .
Ho un Sony OLED BRAVIA ANDROID modello KD-65AG8 .
Domanda 1) perché nel menù delle impostazioni non riesco a modificare " controllo schermo " ? Ovvero : formato immagine , auto formato , formato immagine automatico , posizione schermo , eccetera .
Sembra quasi che tali funzioni siano disattivate e sia impossibile cambiarle .
Premetto che dopo un sopralluogo nel negozio di TV , ho appurato che anche per gli altri modelli è la.stessa cosa .
Ciò che voglio capire è da cosa possa dipendere . Forse dal segnale HDMI ? O da qualche funzione che lo blocca ? Ciò che voglio capire è se sia possibile sbloccare tali funzioni e da cosa dipende l'impossibilità di accedervi .
2) Sempre rimanendo in tema di immagini , riguardo alla calibrazione delle impostazioni chiedo :
Come mai se imposto alcuni parametri a mio gusto , dopo aver seguito alcune guide su you tube , i parametri ritornano a predefiniti dopo 10 minuti ?
Spero di essermi spiegato bene .
Grazia a chi saprà rispondermi , ciao a tutti .
Risolto Andare alla soluzione.
@GrandeMaestro perchè dipedene dalla sorgente. Se guardi il DTT o SAT funziona ed ha un senso ma se guardi un hdmi che senso ha? Il formato è dettato da chi produce il segnale.
@GrandeMaestro perchè dipedene dalla sorgente. Se guardi il DTT o SAT funziona ed ha un senso ma se guardi un hdmi che senso ha? Il formato è dettato da chi produce il segnale.
Grazie mille della conferma . Lo avevo ipotizzato .
Per quanto riguarda le impostazioni di effetti immagini sai dirmi qualcosa ?
Ciao,
In pratica tu regoli il tv a tuo piacimento e poco dopo ritorna ai valori precedenti? Sicuro che non sia in modalità negozio?
Ciao ho pensato anche io la stessa cosa , ma quando ho fatto la configurazione iniziale ho settato " uso domestico " .
Non riesco davvero a capire .
@GrandeMaestro vai nelle impostazioni e vedi se attiva la modalità negozio. Se è attiva disattivala.