annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY KD65AG8 Impostazioni immagini

RISOLTO
profile.country.IT.title
GrandeMaestro
Esploratore

TV SONY KD65AG8 Impostazioni immagini

Salve vorrei porre 2 semplici domande .

Ho un Sony OLED BRAVIA ANDROID modello KD-65AG8 .

Domanda 1) perché nel menù delle impostazioni non riesco a modificare  " controllo schermo " ? Ovvero : formato immagine , auto formato , formato immagine automatico , posizione schermo , eccetera .

Sembra quasi che tali funzioni siano disattivate e sia impossibile cambiarle .

Premetto che dopo un sopralluogo nel negozio di TV , ho appurato che anche per gli altri modelli è la.stessa cosa .

Ciò che voglio capire è da cosa possa dipendere . Forse dal segnale HDMI ? O da qualche funzione che lo blocca ? Ciò che voglio capire è se sia possibile sbloccare tali funzioni e da cosa dipende l'impossibilità di accedervi .

2) Sempre rimanendo in tema di immagini , riguardo alla calibrazione delle impostazioni chiedo :

Come mai se imposto alcuni parametri a mio gusto , dopo aver seguito alcune guide su you tube , i parametri ritornano a predefiniti dopo 10 minuti ?

Spero di essermi spiegato bene .

Grazia a chi saprà rispondermi , ciao a tutti .

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@GrandeMaestro  perchè dipedene dalla sorgente. Se guardi il DTT o SAT funziona ed ha un senso ma se guardi un hdmi che senso ha? Il formato è dettato da chi produce il segnale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@GrandeMaestro  perchè dipedene dalla sorgente. Se guardi il DTT o SAT funziona ed ha un senso ma se guardi un hdmi che senso ha? Il formato è dettato da chi produce il segnale.

profile.country.IT.title
GrandeMaestro
Esploratore

Grazie mille della conferma . Lo avevo ipotizzato .

Per quanto riguarda le impostazioni di effetti immagini sai dirmi qualcosa ?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@GrandeMaestro 

Ciao,

In pratica tu regoli il tv a tuo piacimento e poco dopo ritorna ai valori precedenti? Sicuro che non sia in modalità negozio?

profile.country.IT.title
GrandeMaestro
Esploratore

Ciao ho pensato anche io la stessa cosa , ma quando ho fatto la configurazione iniziale ho settato " uso domestico " .

Non riesco davvero a capire .

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@GrandeMaestro vai nelle impostazioni e vedi se attiva la modalità negozio. Se è attiva disattivala.