annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY KD49XE8096 - PROBLEMA COLORE NERO

profile.country.IT.title
beppe54
Esploratore

TV SONY KD49XE8096 - PROBLEMA COLORE NERO

Buongiorno a tutti, ieri mi mi hanno installato la tv di cui all'oggetto e la questione del colore NERO mi è apparsa subito evidente nella sua negatività. esempio : film da sky hd...in scene di sera o con poche luci il nero è prevalente e ad esempio i vestiti scuri tensono as essere una macchia totalmente nera. Nella tv precedente (al plasma) questo non accadeva. Come posso risolverla ? Il resto mi soddisfa pienamente.
Io guardo SKY HD e Blu Ray (niente giochi, niente PS3, niente ).

Grazie.

Beppe.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao e benvenuto in community.
Spero che tu non abbia veramente comprato un pannello lcd  ips e pretendere che ti restituisca gli stessi neri di un plasma vero? 
profile.country.IT.title
beppe54
Esploratore

Ciao Rooobb, prima di tutto grazie per il benvenuto.

Non essendo un esperto, la prima cosa che ho notato è stata l'intensità del colore nero. Da quello che tu mi dici, immagino che sia così per tutti gli apparecchi lcd (di qualsiasi marca e modello). Visto che ho la possibilità di cambiare la tv entro 10gg dall'acquisto, ti chiedo cosa dovrei acquistare per avere lo stesso nero del plasma (era un lg del 2006 a 42"). Un altra cosa è che guardando le partite di calcio o la formula 1 (sempre su sky hd) non vedo quella fluidità di immagini che speravo ; mentre le scritte sono perfettamente nitide la auto o i calciatori nel loro movimento sembrano "sfuocati". grazie per ulteriori consigli. ne ho davvero bisogno.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se vuoi una resa simile o migliore del plasma devi andare su un oled ma chiaramente su budget e dimensioni diverse.
La questione scie mi sembra strana xe80 ha un pannello a 50hz ma dovrebbe comunque gestire bene il movimento opportunamente settando i parametri del motionflow.
Comunque se vuoi un buon compromesso rimanendo su lcd e in casa Sony penso che tu debba andare su xe90 che trovi anche su 49 pollici retroilluminazione diretta e pannello va 100hz. Non può raggiungere i neri di un plasma o un oled (Anche se tu non avevi un kuro) Ma ha un'ottima resa senza spendere un'occhio.
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@beppe54 Dovresti andare Impostazioni Immagine e cambiare i valori per Contrasto, Gamma, e ovviamente le varie opzioni per i neri. Non è detto che messi a "No" siano meno neri, quindi devi andare un po' a tentativi. Il livello di nero invece lo puoi alzare. Anche il super contrasto agisce sul "crushed black". Luminosità in questo caso non fa nulla. le impostazioni Immagine di una porta HDMI non vengono applicate (in teoria.. Perché cambia in continuazione) alle altre porte (tipo quella del Blu Ray). Anzi, se da Blu Ray si vede bene, prima prova a mettere per la Sky HD la stessa modalità che gai per il Blu Ray (tipo Personale e  Personale, o Cinema Casa e Cinema Casa. Basta che sia quella che vedi con il Blu Ray).

 

Poi non so come funzioni con il decoder Sky HD, ma dovresti guardare nelle impostazioni HDMI (credo) se c'è la possibilità di scegliere YCbCr/Yuv oppure RGB. 

profile.country.IT.title
beppe54
Esploratore

Grazie mille. Proverò a vedere in negozio il modello xe90.

profile.country.IT.title
beppe54
Esploratore

Grazie Michelasso. Proverò a fare i settaggi da te consigliati. Comunque per il resto (soprattutto blu ray9 la tv soddisfa pienamente le mie aspettative.

profile.country.IT.title
beppe54
Esploratore

Grazie Michelasso. Proverò a fare i settaggi da te consigliati. Comunque per il resto (soprattutto blu ray) la tv soddisfa pienamente le mie aspettative.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Calcola che in negozio è difficile vedere la resa dei neri. Se li conosci e riesci a vederlo con materiale tuo e settaggi non da demo è meglio.