annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY KD-65AF8 PROBLEMI CON COLLEGAMENTO HDMI ARC E YAMAHA HDR-4071 HOME CINEMA

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

TV SONY KD-65AF8 PROBLEMI CON COLLEGAMENTO HDMI ARC E YAMAHA HDR-4071 HOME CINEMA

Salve a tutti , sono nuovo della comunity, ho un tv sony KD-FDAF8, che voglio collegare con home cinema yamaha htr-4071 5.1  tramite cavo alta velocita per 4k alla sua porta hdmi arc , e all'altro capo del cavo è collegato invece alla porta hdmi arc out, e fino a qui è come da mauale sony,ora ho una ps3 che uso per vedere film in bluray ed è collegata allo yamaha alla porta hdmi1, e viene regolarmente accettata dal tv e mi fa vedere perfettamente il film, il problema pero nasce quando passa nella modalita tv, cioe quando voglio guardare i canali tv,perche non mi fa piu sentire l'audio, e per sentirlo , devo collegare in aggiunta, il cavo ottico , poi se ripasso alla ps3 per guardare i bluray, posso tranquillamente distaccare il cavo ottico e ascoltare senza problemi l'audio tramite il cavo arc rimasto sempre attaccato. quindi non riesco a capire, il cavo è ok, alta velocita hdmi per 4k, con funzione arc,( infatti funziona con la ps3 yamaha e sony) pero' per vedere i canali tv occorre per forza questo collegamento ottico.....ho cercato di smanettare i setup (sia sul tv. che sullo yamaha), visualizzando tutto sullo schermo del tv, ma niente l'audio durante la visione canali tv non passa, quindi vi chiedo in che setup devo guardare? mi sono dimenticato qualcosa? l'assistenza sony ieri, mi ha detto che la tv è impostata correttamente, e mi chiedeva di vedere solo se la porta hdmi arc della tv funzionava bene collegandoci un altro dispositivo, cosa che ho fatto oggi che avevo tempo per farlo, e quindi ho verificato che la porta del tv funziona, ma oggi l'assistenza è chiusa perche è sabato, quindi sono qui a chiederlo a voi......vi ringrazio anticipatamente, se potete risolvermi questo, secondo me, stupido problema

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

come descritto nell'oggetto il mio yamaha non appartiene alla serie che tu descrivi ....... il mio è HDR-4071 tra l'altro

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ok adesso ho capito. Potresti però postare la versione del tuo aggiornamento così possiamo anche noi verificare. Non vogliamo sicuramente sorpassare il manager della sony però magari per completezza delle info 😁

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Io ti consiglierei di vedere che versione del firmware hai e se ti fidi dell'aggiornamento automatico campa cavallo...non so se hai letto nei vari posto come questo tipo di aggiornamento sia distribuito a singhiozzo e in tempi biblici. Io fossi in te controllerei...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti se ci posti la versione ti diamo una mano noi a verificare se esiste un nuovo aggiornamento che magari per qualche motivo non sta arrivando in ota. Se dovesse esistere ti aiuteremo a farlo da usb.

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

il download nuovo firmware o software è impostato da me in automatico, e anche forzandolo in manuale, mi dice che non ci sono ulteriori aggiornamenti disponibili ...........quindi.   cmq .(ver. PKG-5830.0205EUA)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bene come pensavo. Esiste un nuovo aggiornamento del 22 maggio 2019 il PKG6.6520. Ti metto il link alla pagina di aggiornamento.

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8f_af8-series/kd-55af8/downloads/00016211 

Se vuoi e te la senti si può fare l'aggiornamento via usb. Nel link c'è scritto tutto e se hai qualche dubbio ti aiutiamo noi.

PS. sto manager della sony...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Come volevasi dimostrare...e come Flamerone l'ha puntualmente fatto notare.

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

sto scaricando........tra poco vi faccio sapere.......

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

mi ha pure chiamato piu volteeeeeeee sto managerrrr!!! li ho anche detto se c'era un nuovo fix!!!! e mi ha sempre detto che ci stavano lavorando e mi avrebbe subito fatto sapereeeeeeeeee!!!!! non ha capito un c.............o!!!!

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

ragazzi.................sta iniziando ora l'installazione......ho adsl un po lenta oggi...fra poco vi aggiorno appena finito