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Salve a tutti , sono nuovo della comunity, ho un tv sony KD-FDAF8, che voglio collegare con home cinema yamaha htr-4071 5.1 tramite cavo alta velocita per 4k alla sua porta hdmi arc , e all'altro capo del cavo è collegato invece alla porta hdmi arc out, e fino a qui è come da mauale sony,ora ho una ps3 che uso per vedere film in bluray ed è collegata allo yamaha alla porta hdmi1, e viene regolarmente accettata dal tv e mi fa vedere perfettamente il film, il problema pero nasce quando passa nella modalita tv, cioe quando voglio guardare i canali tv,perche non mi fa piu sentire l'audio, e per sentirlo , devo collegare in aggiunta, il cavo ottico , poi se ripasso alla ps3 per guardare i bluray, posso tranquillamente distaccare il cavo ottico e ascoltare senza problemi l'audio tramite il cavo arc rimasto sempre attaccato. quindi non riesco a capire, il cavo è ok, alta velocita hdmi per 4k, con funzione arc,( infatti funziona con la ps3 yamaha e sony) pero' per vedere i canali tv occorre per forza questo collegamento ottico.....ho cercato di smanettare i setup (sia sul tv. che sullo yamaha), visualizzando tutto sullo schermo del tv, ma niente l'audio durante la visione canali tv non passa, quindi vi chiedo in che setup devo guardare? mi sono dimenticato qualcosa? l'assistenza sony ieri, mi ha detto che la tv è impostata correttamente, e mi chiedeva di vedere solo se la porta hdmi arc della tv funzionava bene collegandoci un altro dispositivo, cosa che ho fatto oggi che avevo tempo per farlo, e quindi ho verificato che la porta del tv funziona, ma oggi l'assistenza è chiusa perche è sabato, quindi sono qui a chiederlo a voi......vi ringrazio anticipatamente, se potete risolvermi questo, secondo me, stupido problema
si ok , ma avevo anche scritto all'inizio, che poi avevo anche eseguito l'ultimo aggiornamento scaricato dal sito sony, tramite pendrive usb, ma non ha cmq risulto nulla.
Sì ma senza date io ovviamente non posso sapere quando hai fatto cosa...
Manolo
l'ho scritto sopra che l'ho acquistato ieri.
Ho riletto il primo messaggio, avevi scritto "ieri", "l'assistenza sony ieri, mi ha detto"...
Manolo
guarda 4 messaggi prima l'ho scritto chiaramente che ho anche chiamto sony ieri e ho fatto l'ultimo aggiornamento,sempre ieri venerdi 09 febbraio 2019......non all'inizio.......cmq non fa niente dai
Guarda che è il classico problema dei messaggi, io sto ancora rispondendo a quello di prima che mi trovo la notifica di una tua risposta, quando invio la mia di risposta quello che ho scritto potrebbe sembrare incoerente con quello che hai appena risposto tu ma semplicemente perché la mia risposta è successiva all'altra tua (che comunque non avevo ancora letto)... Poi chiaramente a volte può anche sfuggire qualcosa, a volte invece mi capita di ragionare già subito sul problema senza tenere in considerazione alcuni dettagli... Questo comunque è sbagliato perché i dettagli sono importanti (a volte sono tutto...) ma chiaramente non lo sono quando parliamo del "quando è stato eseguito l'aggiornamento", al limite ci si risparmia botta e risposta tipo, come è stato per noi, "guarda che l'ho scritto prima".
Manolo
appunto ho risposto "cmq va bene lo stesso", tanto tutto cio detto non risolve nulla purtroppo, x colpa di sony infatti io preferisco sempre parlare a voce con le persone, come ai vecchi tempi, proprio x evitare sti problemi delle chat
ciao manolo e a tutti gli altri di questa discussione, volevo informarvi che ad oggi la Sony non ha ancora risolto il problema tra questo modello di tv e l'home cinema della marca yamaha.
Mi ha chiamato piu volte il manager comunicandomi che stanno seguendo il caso con molta attenzione, e quando avranno risolto mi diranno cosa fare per correggerlo.
Un saluto
Scusa ma nelle serie XE e XF, l'ultima versione di oreo ha risolto quasi definitivamente questo problema. Tu hai aggiornato all'ull'ultima versione di oreo per la tua tv o sei rimasto a quella di inizio post di questo thread? Perchè se esiste una nuova versione di oreo e non hai aggiornato mi sa che non esci!!!
il manager responsabile del reparto assistenza tecnica che mi ha contattato, mi ha detto che la tv è aggiornata all'ultimo firmware, ed essendo da me impostata come aggiornamento in automatico, appena ce qualche firmware lo installa in automatico.....quindi