Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti , sono nuovo della comunity, ho un tv sony KD-FDAF8, che voglio collegare con home cinema yamaha htr-4071 5.1 tramite cavo alta velocita per 4k alla sua porta hdmi arc , e all'altro capo del cavo è collegato invece alla porta hdmi arc out, e fino a qui è come da mauale sony,ora ho una ps3 che uso per vedere film in bluray ed è collegata allo yamaha alla porta hdmi1, e viene regolarmente accettata dal tv e mi fa vedere perfettamente il film, il problema pero nasce quando passa nella modalita tv, cioe quando voglio guardare i canali tv,perche non mi fa piu sentire l'audio, e per sentirlo , devo collegare in aggiunta, il cavo ottico , poi se ripasso alla ps3 per guardare i bluray, posso tranquillamente distaccare il cavo ottico e ascoltare senza problemi l'audio tramite il cavo arc rimasto sempre attaccato. quindi non riesco a capire, il cavo è ok, alta velocita hdmi per 4k, con funzione arc,( infatti funziona con la ps3 yamaha e sony) pero' per vedere i canali tv occorre per forza questo collegamento ottico.....ho cercato di smanettare i setup (sia sul tv. che sullo yamaha), visualizzando tutto sullo schermo del tv, ma niente l'audio durante la visione canali tv non passa, quindi vi chiedo in che setup devo guardare? mi sono dimenticato qualcosa? l'assistenza sony ieri, mi ha detto che la tv è impostata correttamente, e mi chiedeva di vedere solo se la porta hdmi arc della tv funzionava bene collegandoci un altro dispositivo, cosa che ho fatto oggi che avevo tempo per farlo, e quindi ho verificato che la porta del tv funziona, ma oggi l'assistenza è chiusa perche è sabato, quindi sono qui a chiederlo a voi......vi ringrazio anticipatamente, se potete risolvermi questo, secondo me, stupido problema
Come si dice? Chi fa da se fa per tre! Guarda, non su tutto ma su certe cose mi incaponisco e davvero mi piacerebbe essere li con te a tastare con mano il problema...non perchè non mi fidi di te ci mancherebbe ma perchè davanti alla tastiera di un PC è sempre difficile rendersi conto se magari non sia sfuggito qualcosa...sempre che non ci sia un problema hardware. Ripeto, i due apparecchi sono troppo recenti per non potersi "parlare" adeguatamente quindi non mollare e continua nella "ricerca".
Salve a tutti, eccomi qui di nuovo, per segnalarvi che dopo l aggiornamento fw a oreo 8, il tv presenta anomalie varie che prima. Di questo fw funzionava perfettamente.
1 esempio: all accensione schermo nero… e solo dopo qualche minuto comprare in. Basso la scritta bravia lampeggiante lenta, dopodiche, solo dopo del tempo , va ai canali tv… oppure:
All accensione va al canale tv ma senza immagine , visualizza solo il nome del Canale, poi dopo qualche minuto, visualizza il canale completo di video e audio…
Ho provato il soft reset da telecomando, ma niente.
Ho provato. Scollegando il cavo alimentazione x 5 minuti e più…. Ma niente.
Prima. Di fare un reset di fabbrica.. Volevo sentire i vostri consigli…
Grazie in anticipo☺
I nostri consigli sono il ripristino di fabbrica... -)
Suggerito da Sony stessa dopo un aggiornamento.
Ciao manolo… se ti ricordi tempo fa, con te avevamo già fatti il reset di fabbrica dopo l aggiornamento… ma ecco i problemi che ha presentato a tutt'oggi
Perdonami ma non ricordavo, quindi dopo l'aggiornamento Firmware hai effettuato il ripristino dico bene?
Se è così probabilmente o c'è qualcosa che non va (vai a capire cosa) nel Firmware attuale, oppure l'insieme delle Apps aggiornate o meno creano le "noie" che riscontri.
Quindi se non vuoi provare di nuovo con un ripristino, ma le variabili poi sono altrettante perché se c'è qualcosa che crea il problema ed è legato ad un'App in particolare o una sua versione rischi di ritrovartelo all'installazione di quell'app o al suo aggiornamento..., allora puoi provare a disinstallare un'App alla volta e vedere come si comporta il TV al riavvio.
Ma come. Mai.. Con le stesseapp che avevo prima. Di questo aggiornamento… non avevi di questi problemi? Tra l altro non app strane.. Ho il famoso task manager, è tim vision, amazon prime video, è basta!! Non cè un modo per fare un downgrade alla versione precedente?
Al Firmware precedente non ci torni, mentre per il tuo "ma come mai?"
Non ti si può rispondere, questo settore dovrebbe essere più o meno come lo vorresti ma è come è, cioè magari qualcosa che prima funzionava bene su una versione di un Sistema funziona meno bene sulla successiva. E comunque ci sono troppe variabili per ridurre tutto a tre frasi.
Cosa?? 😱😱😳😳
Ho premuto per errore "Inviare messaggio" senza aver scritto nulla quindi rileggi quello prima.
Ok.. Quindi lo tengo. Così sperando in un prossimo fix bug… poi riproverò in seguito… un nuovo reset di fabbri a… .graze ancora… come sempre gentilissimi tutti☺