annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY KD-65AF8 PROBLEMI CON COLLEGAMENTO HDMI ARC E YAMAHA HDR-4071 HOME CINEMA

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

TV SONY KD-65AF8 PROBLEMI CON COLLEGAMENTO HDMI ARC E YAMAHA HDR-4071 HOME CINEMA

Salve a tutti , sono nuovo della comunity, ho un tv sony KD-FDAF8, che voglio collegare con home cinema yamaha htr-4071 5.1  tramite cavo alta velocita per 4k alla sua porta hdmi arc , e all'altro capo del cavo è collegato invece alla porta hdmi arc out, e fino a qui è come da mauale sony,ora ho una ps3 che uso per vedere film in bluray ed è collegata allo yamaha alla porta hdmi1, e viene regolarmente accettata dal tv e mi fa vedere perfettamente il film, il problema pero nasce quando passa nella modalita tv, cioe quando voglio guardare i canali tv,perche non mi fa piu sentire l'audio, e per sentirlo , devo collegare in aggiunta, il cavo ottico , poi se ripasso alla ps3 per guardare i bluray, posso tranquillamente distaccare il cavo ottico e ascoltare senza problemi l'audio tramite il cavo arc rimasto sempre attaccato. quindi non riesco a capire, il cavo è ok, alta velocita hdmi per 4k, con funzione arc,( infatti funziona con la ps3 yamaha e sony) pero' per vedere i canali tv occorre per forza questo collegamento ottico.....ho cercato di smanettare i setup (sia sul tv. che sullo yamaha), visualizzando tutto sullo schermo del tv, ma niente l'audio durante la visione canali tv non passa, quindi vi chiedo in che setup devo guardare? mi sono dimenticato qualcosa? l'assistenza sony ieri, mi ha detto che la tv è impostata correttamente, e mi chiedeva di vedere solo se la porta hdmi arc della tv funzionava bene collegandoci un altro dispositivo, cosa che ho fatto oggi che avevo tempo per farlo, e quindi ho verificato che la porta del tv funziona, ma oggi l'assistenza è chiusa perche è sabato, quindi sono qui a chiederlo a voi......vi ringrazio anticipatamente, se potete risolvermi questo, secondo me, stupido problema

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

Ripeto!!  Abbiamo fatto tutte le. Live possibile sia io che la. Sony senza nessun successo!!  Mi sembra inutile. Insistere !!!

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

• Ripeto!!  Abbiamo fatto tutte le. Prove  possibile sia io che la. Sony senza nessun successo!!  Mi sembra inutile. Insistere !!!
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Certo c'è tutta la Sony europa che segue il tuo caso ma chissa perchè ti han detto che il tuo TV era aggiornato e invece non lo era...non mi sembra che lo seguano cosi attentamente...comunque qui si cercava solo di aiutarti ma dato che ti scaldi  tanto e ti accontenti del cavo ottico,va bene cosi.Auguri!

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

Se leggi bene sopra… vedrai ché ho.subito Ringraziato chi mi ha dato. Suggerimenti qui dentro… basta saper leggere.. Io non mi scaldo ti rispondo soltanto☺ 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ok va bene...un'ultima cosa...hai aggiornato lo Yamaha all'ultimo firmware del 28/05? Viene attivata la funzione eARC...

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

Aggiornato ora al fw 2.70… ..niente😭😭😭😭😭

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mah...è uno di quei casi che prima di arrendermi  mi piacerebbe smanettare di persona...perchè non mi va giù.

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

A chi lo dici…. Sto. Smanettando da tempo… e la cosa. Più grave è. Che la assistenza Yamaha non mi ha mai chiamato x aiutarmi su questo problema

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Se aspetti le assistenze secondo me campa cavallo...a meno che non le tiri in ballo per veri e propri guasti difficilmente risolvono...guarda il tuo caso,il TV aveva gia passato due aggiornamenti e a te dicevano che era aggiornato e riguardo a Yamaha se aspetti che ti chiamino loro fai le ragnatele se non peggio vicino al telefono. Ma la mia ostinazione sul tuo problema è il fatto che il tuo sintoampli è molto recente fosse un modello datato allora capirei ma il tuo no! Per esempio il mio ha circa 4 anni ha il 4K a malapena quindi niente HDR e tanto meno il DV eppure col mio TV che è un ultimo modello funziona benissimo era per questo che mi ostinavo sulle impostazioni.

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

Ma non ho detto che aspetto io   yahamha… li ho chiamati io più volte!! E come. Vedi poi ho fatto. Da. Solo. E con voi… ma. Senza. Star ad aspettare loro eh… lo. So. Sinceramente dopo un po mi stanco… appena. Riavrò idee… anche da voi…. Ritentero altro..