annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY KD-65AF8 PROBLEMI CON COLLEGAMENTO HDMI ARC E YAMAHA HDR-4071 HOME CINEMA

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

TV SONY KD-65AF8 PROBLEMI CON COLLEGAMENTO HDMI ARC E YAMAHA HDR-4071 HOME CINEMA

Salve a tutti , sono nuovo della comunity, ho un tv sony KD-FDAF8, che voglio collegare con home cinema yamaha htr-4071 5.1  tramite cavo alta velocita per 4k alla sua porta hdmi arc , e all'altro capo del cavo è collegato invece alla porta hdmi arc out, e fino a qui è come da mauale sony,ora ho una ps3 che uso per vedere film in bluray ed è collegata allo yamaha alla porta hdmi1, e viene regolarmente accettata dal tv e mi fa vedere perfettamente il film, il problema pero nasce quando passa nella modalita tv, cioe quando voglio guardare i canali tv,perche non mi fa piu sentire l'audio, e per sentirlo , devo collegare in aggiunta, il cavo ottico , poi se ripasso alla ps3 per guardare i bluray, posso tranquillamente distaccare il cavo ottico e ascoltare senza problemi l'audio tramite il cavo arc rimasto sempre attaccato. quindi non riesco a capire, il cavo è ok, alta velocita hdmi per 4k, con funzione arc,( infatti funziona con la ps3 yamaha e sony) pero' per vedere i canali tv occorre per forza questo collegamento ottico.....ho cercato di smanettare i setup (sia sul tv. che sullo yamaha), visualizzando tutto sullo schermo del tv, ma niente l'audio durante la visione canali tv non passa, quindi vi chiedo in che setup devo guardare? mi sono dimenticato qualcosa? l'assistenza sony ieri, mi ha detto che la tv è impostata correttamente, e mi chiedeva di vedere solo se la porta hdmi arc della tv funzionava bene collegandoci un altro dispositivo, cosa che ho fatto oggi che avevo tempo per farlo, e quindi ho verificato che la porta del tv funziona, ma oggi l'assistenza è chiusa perche è sabato, quindi sono qui a chiederlo a voi......vi ringrazio anticipatamente, se potete risolvermi questo, secondo me, stupido problema

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non ti volevo riprendere...è solo che prima ci siamo dimenticati di dirtelo 😁.

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

Tranquillo e grazie x.il. vostro aiuto… 

Purtroppo finito ora il. Tutto…. Ma niente ancora…. Niente audio senza cavo ottico sui canali tv… mentre sui film ps3 bluray tutti. Funziona alla perfezione e senza cavo ottico

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Che *****!!! Forse il tuo HT è particolare perchè a molti ha risolto tutto questa versione.

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

Ecco xchè la. Sony non mi ha ancora chiamato… xchè sembra che questo problema succede solo sulla. Marca Yamaha home cinema.. Così mi ha sempre detto… è  stato. Sempre gentile.. Mi ha chiamato varie volte x aggiornarmi e informarmi.. Non posso dire nulla contro… ma mi sembrava strano infatti… 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Scusa ma a me sembra strano...ho anch'io uno Yamaha più vecchio del tuo (rx-v775)  e con Oreo non ho nessun problema...non vorrei che te ne avessi a male ma possiamo per cosi, dire ricontrollare tutto? Dopo l'aggiornamento ha i fatto il reset? Dopo il reset hai attivato bravia sync sul tv? Hai attivato hdmi sync su Yamaha? La presa HDMI è quella giusta sia sul TV che sull'ampli quella ARC per intenderci? dici che non vedi l'ampli tra i dispositivi ma quali? Quelli relativi al Bravia Sync o all'elenco dei sistemi HT compatibili? Io somn convinto che sfugga qualcosa...magari una scemata ma secondo me è cosi.

Dimenticavo...prima di controllare tutto quello che ho scritto dovresti spegnere il TV staccando la corrente e quindi staccare il cavo HDMI del sinto poi ricollegare il tutto come se fosse la prima volta che accoppi il TV al Sinto.Mi pare che questa cosa sia scritta chiaramente sulle istruzioni Yamaha.

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

Se rileggi il tutto il post dall inizio… li ho spiegato tutto x bene e dettagliato. Ti ricordo che lo Yamaha con la. Ps3 Sony, funzionano benissimo sempre con lo stesso cavi arc e porta hdm… quindi la trasmissione sia audio ché video vengono trasmessi benissimo!! X questo mi hanno chiamato più volte dalla Sony proprio xchè con la ps3 tutto funziona. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Per cui ricapitolando...la TV tramite ARC la vedi ma non la senti, Mentre la playstation collegata all'ampli la vedi e la senti allora, che tu senta la ps è normale perchè è diretta audio video all'ampli il problema rimane il TV...manualmente hai provato a commutare l'audio da altoparlanti TV a sistema HT ( stacca prima il cavo ottico e fai delle prove senza)...mi sembra comunque strano perchè col vecchio firmware avere problemi con Yamaha era quasi "normale" ma con l'ultimo quasi tutti i problemi sono stati risolti e non mi risulta un problema cosi grave e evidente.Non vorrei ci fosse qualche problema hardware

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

Ma a.me infatti la cosa mi da affatto fastidio,  xchè ho collegato. Il cavo ottico x ovviare… quindi era solo x curiosità…. Quando risolveranno  e mi chiameranno come da loro dichiarato… allora scolleghero il cavo ottico… x ora vado bene così certamente non mi impazzisco x una ***** così… ché x fortuna non comporta alcun problema a me… se risolveranno ok… altrimenti va bene anche così😁

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

Cmq… tutte le prove che stai scrivendo tu… l ho tutte fattt all inizio…. È analizzate anche anche alla loro assistenza. Sony Europa… ragiona… non centra nulla. Che la. Ps3 sta collegata al Yamaha… xchè se lui è  guasto. E con lui la. Porta arc e il. Suo cavo arc…. Non. Deve far funzionare nemmeno la. Ps3… xvhe passa dallo stesso hw del. Tv mi pare così logico… è come. Detto non lo dico. Solo io.  Cè tutta la. Sony Europa. Che segue il mio caso . 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è la stessa cosa e ti hanno già spiegato il perché. Ma contento tu contenti tutti