Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti , sono nuovo della comunity, ho un tv sony KD-FDAF8, che voglio collegare con home cinema yamaha htr-4071 5.1 tramite cavo alta velocita per 4k alla sua porta hdmi arc , e all'altro capo del cavo è collegato invece alla porta hdmi arc out, e fino a qui è come da mauale sony,ora ho una ps3 che uso per vedere film in bluray ed è collegata allo yamaha alla porta hdmi1, e viene regolarmente accettata dal tv e mi fa vedere perfettamente il film, il problema pero nasce quando passa nella modalita tv, cioe quando voglio guardare i canali tv,perche non mi fa piu sentire l'audio, e per sentirlo , devo collegare in aggiunta, il cavo ottico , poi se ripasso alla ps3 per guardare i bluray, posso tranquillamente distaccare il cavo ottico e ascoltare senza problemi l'audio tramite il cavo arc rimasto sempre attaccato. quindi non riesco a capire, il cavo è ok, alta velocita hdmi per 4k, con funzione arc,( infatti funziona con la ps3 yamaha e sony) pero' per vedere i canali tv occorre per forza questo collegamento ottico.....ho cercato di smanettare i setup (sia sul tv. che sullo yamaha), visualizzando tutto sullo schermo del tv, ma niente l'audio durante la visione canali tv non passa, quindi vi chiedo in che setup devo guardare? mi sono dimenticato qualcosa? l'assistenza sony ieri, mi ha detto che la tv è impostata correttamente, e mi chiedeva di vedere solo se la porta hdmi arc della tv funzionava bene collegandoci un altro dispositivo, cosa che ho fatto oggi che avevo tempo per farlo, e quindi ho verificato che la porta del tv funziona, ma oggi l'assistenza è chiusa perche è sabato, quindi sono qui a chiederlo a voi......vi ringrazio anticipatamente, se potete risolvermi questo, secondo me, stupido problema
ragazzi...finito ora.....niente da fare il mio ht non viene rilevato,cioe' non è disponibile nella lista visualizzata nel menu dispositivi...quindi se stacco il cavo ottico, non sento piu audio con i canali tv.....con la ps3 invece , tutto funziona benissimo senza cavo ottico.....insomma tutto rimasto come prima
quindi ..la sony non mi ha chiamato x questo ancora.........
Ma l'aggiornamento l'hai caricato tramite USB?
Scrivici la versione che ti dice di avere installato la tv come hai fatto prima.
Mi pare logico… visto che il link fa scaricare il firmware. Zip.. X caricarlo ovviamente tramite usb.
È la stessa versione ché mi indica la procedura Sony… cioè la 66.520
Bene!!!
Che sarebbe quella. Appunto indicata da voi..
Ok allora prova a fare un ripristino a dati di fabbrica che è obbligatorio dopo aggiornamento ad oreo. Solo dopo possiamo parlare altrimenti senza ripristino l'aggiornamento non è propriamente completo.