annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY KD-65AF8 PROBLEMI CON COLLEGAMENTO HDMI ARC E YAMAHA HDR-4071 HOME CINEMA

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

TV SONY KD-65AF8 PROBLEMI CON COLLEGAMENTO HDMI ARC E YAMAHA HDR-4071 HOME CINEMA

Salve a tutti , sono nuovo della comunity, ho un tv sony KD-FDAF8, che voglio collegare con home cinema yamaha htr-4071 5.1  tramite cavo alta velocita per 4k alla sua porta hdmi arc , e all'altro capo del cavo è collegato invece alla porta hdmi arc out, e fino a qui è come da mauale sony,ora ho una ps3 che uso per vedere film in bluray ed è collegata allo yamaha alla porta hdmi1, e viene regolarmente accettata dal tv e mi fa vedere perfettamente il film, il problema pero nasce quando passa nella modalita tv, cioe quando voglio guardare i canali tv,perche non mi fa piu sentire l'audio, e per sentirlo , devo collegare in aggiunta, il cavo ottico , poi se ripasso alla ps3 per guardare i bluray, posso tranquillamente distaccare il cavo ottico e ascoltare senza problemi l'audio tramite il cavo arc rimasto sempre attaccato. quindi non riesco a capire, il cavo è ok, alta velocita hdmi per 4k, con funzione arc,( infatti funziona con la ps3 yamaha e sony) pero' per vedere i canali tv occorre per forza questo collegamento ottico.....ho cercato di smanettare i setup (sia sul tv. che sullo yamaha), visualizzando tutto sullo schermo del tv, ma niente l'audio durante la visione canali tv non passa, quindi vi chiedo in che setup devo guardare? mi sono dimenticato qualcosa? l'assistenza sony ieri, mi ha detto che la tv è impostata correttamente, e mi chiedeva di vedere solo se la porta hdmi arc della tv funzionava bene collegandoci un altro dispositivo, cosa che ho fatto oggi che avevo tempo per farlo, e quindi ho verificato che la porta del tv funziona, ma oggi l'assistenza è chiusa perche è sabato, quindi sono qui a chiederlo a voi......vi ringrazio anticipatamente, se potete risolvermi questo, secondo me, stupido problema

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è nato con l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, lo avrai eseguito immagino. In Community ci sono due discussioni sull'argomento evidentemente non hai cercato, ti saresti evitato di scrivere il tutto.

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

Manolo



profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

come ho scritto, ho parlato con il supporto tecnico, quindi avrebbe dovuto essere lui a dirmi cio che tu scrivi, cmq, mi ha fatto aggiornare l'ultimo firmware che avevo scarito, e farlo caricare tramite pen drive dicendo che avrebbe risolte molti problemi, quindi come vedi, ho esegut prima tutto quello che il supporto sony mi consigliava, dicendo che tutto il resto lo avevo eseguito perfettamente,ma oggi mi sono reso conto che il problema ancora esiste e per questo ho scritto  qui, per mio carattere prima cerco di risolvere da solo tutto cio che posso fare, dopodiche chiedo altrove

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Siamo simili perché non è mia abitudine domandare prima di non aver tentato tutto è possibile. Non so dirti per quale motivo il supporto non abbia parlato del problema ma non escluderei che non ne siano al corrente. Attualmente, se hai letto da qualcosa, il problema non ha soluzione ma sappiamo che Sony Sta indagando, a livello europeo perché non si tratta di una "noia" solo italiana. Sicuramente non appena avranno risolto rilasceranno un fix, nel frattempo puoi solo continuare ad utilizzare i tuoi dispositivi così come fai ora.

Manolo



profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

cmq sto leggendo i tuoi link, ma non appartengono al mio caso, in quanto il problema esisteva gia da prima di qualsiasi aggiornamento, poi li si parla di problemi con lo spegnimento in off del tv e mute off-on sullo yamaha, non è quindi il mio..ripeto la cosa non è che mi arreca tanto danno, perche posso tenere collegato anche il cavo audio , era solo x una mia precisione capire il problema che x me risulta essere una stupidaggine, basta capire dove sia il problema

profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

si si infatti manolo, sto facendo cosi, uso il cavo ottico, tanto non perdo nulla a livello di qualita audio, ho gia provato le differenze audio tra il bluray e i canali tv hd........ti ringrazio cmq ora ho capito che è un problema mondiale, pero ripeto , cavolo, li ho chiamati apposta ieri  alla sony per risolvere, non potevano dirmelo loro , evitandomi di scrivere tutto qui? ehhhh......no comment

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho notato qualche differenza, ma l'argomento mi è sembrato molto ma molto simile quindi ho pensato più al come si descrive qualcosa che può variare a seconda anche di chi lo scrive, per come la si spiega. Se non ti sembra il tuo caso puoi provare anche un ripristino alle condizioni di fabbrica (perderai ovviamente tutte le impostazioni), se hai aggiornato solitamente il ripristino è suggerito anche se non risolve nel caso del problema con l'audio di cui hai letto, se aggiornato o non aggiornato se il problema è differente potresti invece a risolvere.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


@DJROBYONE  ha scritto:

pero ripeto , cavolo, li ho chiamati apposta ieri  alla sony per risolvere, non potevano dirmelo loro , evitandomi di scrivere tutto qui? ehhhh......no comment


Così però mi togli il "divertimento" (nel rispondere qui intendo, non che provi piacere nel sapere che ci sono problemi).

Manolo



profile.country.IT.title
DJROBYONE
Membro

come ti scrivevo, il tv l'ho installato ieri ed era vergine come aggiornamenti, pero gia avevi questo problema con l'audio, poi ho provato con l'ultimo aggiornamento x vedere se cambiasse qualcosa........ma niente! quindi che senso ha ripristianrlo di nuovo ai parameti di fabbrica di prima? non lo trovo proprio logico.......aspetto invece un fix da sony, e intanto mi lo godo lo stesso bene,l'ascolto tramite home cinema..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino il problema non lo risolve, ma non sapevo che versione avessi di Android TV, tu hai scritto "il problema esisteva gia da prima di qualsiasi aggiornamento" senza specificarlo, quindi ti ho suggerito il ripristino che per la versione precedente di Android TV avrebbe anche potuto risolvere.

Manolo