annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv sony android e alexa

RISOLTO
profile.country.IT.title
nonsolonero
Esploratore

Tv sony android e alexa

Qualcuno mi sa dire perché solo alcuni TV BRAVIA, anche del 2015 e 2016, sono compatibili con Alexa, ed altri no? Ho un SONY KD-55XD8599 (2016?) e mi sembra assurdo che non possa sfruttare l'appilcativo di Alexa, mentre su altri BRAVIA dello stesso periodo di fabbricazione XD sia consentito. L'APP per il collegamento non dovrebbe essere solo un problema di aggiornamento del software? Grazie in anticipo a chi mi darà un riscontro, se proprio non è possibile, senza comprare altri accessori, mi metterò l'anima in pace!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque @nonsolonero, se vuoi, puoi risolvere tutto con questo piccolissimo ed economicissimo dispositivo che a detta di molti funziona pure meglio dell'integrazione sulla tv.

https://www.amazon.it/Telecomando-universale-intelligente-infrarossi-telecomando/dp/B07DPHG521/ref=r... 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se sony non la rende compatibile con alcune tv un motivo ci sarà e a noi non è dato saperlo. Se vuoi puoi sentire il call center cosa ti dicono. Ma come ripeto un motivo tecnico ci sarà non credi? Non penso che a priori sony escluda una tv che invece potrebbe funzionare piuttosto che un'altra!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di sicuro ha a che vedere con la Piattaforma di Android TV e l'hardware del TV.

profile.country.IT.title
nonsolonero
Esploratore

Ti ringrazio comunque per il tuo contributo!

profile.country.IT.title
nonsolonero
Esploratore

Mi metto l'anima in pace, grazie comunque!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque @nonsolonero, se vuoi, puoi risolvere tutto con questo piccolissimo ed economicissimo dispositivo che a detta di molti funziona pure meglio dell'integrazione sulla tv.

https://www.amazon.it/Telecomando-universale-intelligente-infrarossi-telecomando/dp/B07DPHG521/ref=r... 

profile.country.IT.title
nonsolonero
Esploratore

Grazie, ho seguito il tuo consiglio!