annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY 4k BRAVIA non carica film correttamente da HD esterno

profile.country.IT.title
Alberto_Tibi_67
Esploratore

TV SONY 4k BRAVIA non carica film correttamente da HD esterno

Buongiorno a tutti, 

come da oggetto ho un problema con il mio TV Sony 55.Il modello è il seguente: KD - 55XD8599. Quando collego il mio HD esterno dove ci sono un centinaio di film (mi accade anche con vari tipi di Pennette...) la TV inizia a caricare i vari film correttamente (moooolto lentamente) ma improvvisamente a mano a mano che carica mi spariscono i film caricati all'inizio e così via. Vi segnalo che l'HD esterno è un WD Elements Desktop 2TB - USB 3.0 alimentato. Il collegamento alla TV lo faccio tramite la sua porta USB 3.0. La TV è regolarmente aggiornata. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Possibile che la Tv in questione non riesca a caricare in maniera corretta e veloce i file ? Quando invece un altra TV di qualche annofa e di altra casa produttrice carica il tutto immediatamete e senza intoppi ?

Grazie per eventuali aiuti/suggerimenti

Alberto

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a cambiare porta usb usandone una 2.0. La 3.0 credo sia riservata alla sola registrazione.

profile.country.IT.title
Alberto_Tibi_67
Esploratore

Buongiorno,

purtroppo anche cambiando le porte e cercando di collegare con altre USB 2.0
il problema persiste.

Alb
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La app video stock su device che hanno molti contenuti non è efficiente perchè prova a categorizzarli prima di permetterne l'accesso. In alternativa utilizza un player differente o installa un file explorer e da li configuri la app Video come player

profile.country.IT.title
Alberto_Tibi_67
Esploratore

Ciao,grazie per la risposta. Puoi però essere più chiaro per un inesperto come me ... Il software va istallato sulla TV ? Quale consigli eventualmente ? Inoltre io accedo ai contenuti dell'HD esterno tramite il pulsante HOME sul telecomando e poi su APPLICAZIONI > VIDEO. Da li vedo i contenuti nell'HD. Non trovo nessun ingresso corrispondente alle USB nella sezione ingressi . Sbaglio qualcosa ? Scusate l'ignoranza....

Alb

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su Android i device usb non appaiono come un ingresso differente è giusto come fai. Come Player io uso Nova Player
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Visto che non dipende dalla porta usb, rimetti l'hdd in usb3 e come dice rooob utilizza altro software per vedere i video. Ti è stato suggerito nova player ma puoi anche utilizzare l'ottimo KODI che in futuro potrai utilizzare anche per altro installando i vari plugins.

profile.country.IT.title
Alberto_Tibi_67
Esploratore

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ho istallato sia nova player che KODI . Devo dire che vanno entrambi benissimo ed ora tutte le cartelle presenti sull'HD esterno con i relativi film contenuti si caricano immediatamente ! KODI ha un interfaccia più immediato e moderno. Grazie ancora ! Un ultima cosa.... Secondo voi è possibile spegnare in qualche modo l'HD esterno alla fine della visione utilizzando il comando della TV ? Ho notato che spegnendo la TV , l'HD esterno rimane acceso e continua a girare...

Alberto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Puoi sempre smontarlo dal menu impostazioni/memoria
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alberto_Tibi_67  ha scritto:

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ho istallato sia nova player che KODI . Devo dire che vanno entrambi benissimo ed ora tutte le cartelle presenti sull'HD esterno con i relativi film contenuti si caricano immediatamente ! KODI ha un interfaccia più immediato e moderno.

Tra l'altro KODI ha i temi e le interfacce le puoi cambiare a piacimento. Di default ha la "confluence".

Inoltre può riprodurre video, immagini, aprire immagini o video da file zippati o .rar e altri. Puoi inoltre installare il plugin per vedere mediaset play anche se con una interfaccia più rudimentale. Puoi anche installare il plugin della rai (tipo raiplay) che ha come vantaggio a parte l'interfaccia rudimentale anche lui una elaborazione delle immagini migliore. Ed altri plugin interessanti che puoi trovare in rete.