annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv sony 49'' xe8096 - amazon alexa

RISOLTO
profile.country.IT.title
pabernav
Membro

tv sony 49'' xe8096 - amazon alexa

buonasera. sto cercando un modo per installare alexa sulla tv ma non c'è verso. Ho già verificato la compatibilità sul sito UK quindi mi chiedo:

- c'è bisogno dell'hub zigbee per gestire alexa sulla tv? non credo dato che bose ha integrato alexa perfettamente nei suoi dispositivi senza l'utilizzo di alcun hub;

-c'è bisogno di un dispositivo echo da connettere alla tv? 

vorrei capire se altri di voi hanno avuto il medesimo problema sullo stesso modello di tv e allo stesso tempo qualche moderatore che risponda e chiarisca il problema una volta per tutte.

Grazie per l'attenzione...

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Formha
Membro

Se mi posso permettere, stai di certo sbagliando qualcosa, garantito al 1000x1000: ...addirittura Sony ce l'ha già fra i template precaricati, quindi non devi far nulla e funziona a colpo, tranquillo che hai fatto un'ottimo acquisto, :cool: ...ti pare che se non funzionasse ne avrei parlato così, qui?

 

Ora, non vorrei andar OT in questo topic, per cui se vuoi, magari apri una discussione ad'hoc e metti qui il link, così ne parliamo e ti aiuto a risolvere, (...comunque ti anticipo che secondo me hai sbagliato la versione dell'APP, come succede a molti, ...ma ne parliamo nel topic che aprirai).

 

Aspetto il link. :wink:

Fabio

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
virgolo
Esploratore

 

Buongiorno,

vedo i vostri messaggi che sono di novembre/dicembre.

Io devo adesso comprare una smart TV e pensavo a un Sony.

vistpo che la compatibilità con Alexa per me sarebbe importante volevo sapere: 

i problemi sono stati risolti?

posso comrare un Sony?

profile.country.IT.title
pabernav
Membro

ciao amico,

 

sony non ha senz'altro risolto, nemmeno dopo l'aggiornamento ad android oreo. In ogni caso dopo una ricerca veloce su google ho notato che almeno in italia non ci sono tv compatibili con Alexa. Ciò mi fa pensare che da una parte potrebbe essere un problema di adattabilità comune, dall'altra una questione di politiche aziendali "comuni".

Quindi se ti piace il brand sony, da parte mia ti posso garantire che fa ottimi pannelli (sono usciti i nuovi modelli XG se non sbaglio) inoltre avere un dispositivo con un OS vero su una tv è TANTISSIMA roba. Fa le tue valutazioni indipendentemente da Alexa in quanto non credo che la vedremo nativamente nelle tv per ancora molto tempo (unica speranza è che almeno sulle sony è già attiva in UK).

Spero di esserti stato utile,

 

pabernav

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Buongiorno,

vedo i vostri messaggi che sono di novembre/dicembre.

Io devo adesso comprare una smart TV e pensavo a un Sony.

vistpo che la compatibilità con Alexa per me sarebbe importante volevo sapere:

i problemi sono stati risolti?

posso comrare un Sony?

Bisogna vedere quali sono le tue aspettative quando parli di "compatibilità", nel senso che se intendi far accendere e spegnere il TV e poco altro, ok, in Italia la "compatibilità" è stata al momento rimossa, mentre in altri stati come Regno Unito e Stati uniti continua a fiunzionare (sugli stessi identici modelli di TV).

 

Se invece per "compatibilità" intendi molto di più, ti consiglio di pensare ad un dispositivo di controllo IR per Alexa, con cui non solo puoi comandare il TV Sony (e qualsiasi altro TV), ma fargli fare tante altre cose, praticamente qualsiasi cosa tu possa fare da telecomando. Ti faccio un esempio per spiegarmi meglio: ...mia moglie ogni volta che deve vedere Sky ci rinuncia perchè non ricorda la procedura di selezione degli ingressi etc.. allora le ho creato una Scena (si chiamano così le Macro istruzioni per Alexa) con cui quando dico "Alexa accendi Sky", tramite IR accende il TV Sony, seleziona l'ingresso video HDMI corretto, accende il decoder e lo posiziona sulla Home page, il tutto con un'unico comando. Ovviamente con questo dispositivo posso comandare Condizionatore, Hi-Fi, robot etc.. qualsiasi cosa abbia un telecomando IR.

 

Il vantaggio di Alexa rispetto a Google Home è anche la possibilità di sfruttare dispositivi di terze parti come questo. Tutto ciò non sarebbe possibile con l'APP ne dei TV Sony di cui si discute, ne di qualsiasi altro produttore di TV.

 

Per cui, se ti piacciono i TV Sony e vuoi utilizzarli con Alexa non farti troppi problemi e compralo, perchè il fatto d'esser stati lasciati "orfani" di un'APP che alla fine poco avrebbe potuto fare, a mio avviso è poca cosa. Per me è più una questione di principio, questo si: ...da fastidio che ci sia una discriminazione fra l'utenza anglosassone e la nostra, ovviamente.

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Dieghito89
Esploratore

Perdonami ma il mini 3 che dispositivo é?

 

grazie

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Il Broadlink RM Mini3 è un dispositivo IR (Infrarossi) polivalente (per il quale esiste una skill per Alexa), con cui è possibile controllare qualsiasi dispositivo che sia pilotabile via telecomando IR (quindi anche i nostri TV Sony)...

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Dieghito89
Esploratore

Ti ringrazio, molto gentile! Darò un occhiata e se non è difficile da programmare ne prenderò uno! 

 

Ps. Per i velux esiste qualcosa per comandarli wifi? So che c’è un dispositivo apposito (velux active) ma costa 250 banane e mi sembra esagerato x i miei scopi.. 

 

 

grazie

profile.country.IT.title
Formha
Membro

E' estremamente semplice da configurare e anche da programmare, su YouTube troverai molti video al riguardo.

 

Dei Velux non so dirti, mi spiace, non li conosco....

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team