annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony 43-XF-7096 --- XF 7596 --- 8096-- Quale scegliere?

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

Tv Sony 43-XF-7096 --- XF 7596 --- 8096-- Quale scegliere?

salve a tutti

 

devo comprare una nuova Tv per la camera da letto,  questo é il massimo pollicciaggio consentitomi per la sua allocazione.

 

Guardo molto:

Netflix,

Pime Video,

Infinity ,

Grande uso di Kodi

quasi mai guardo film in blu ray

 

Ho trovato questi tre teelvisori 

XF 7096 -  SENZA ANDROID TV - MOTION FLOW 400H - XREALITY PRO - 4K

XF 7596 -  CON ANDROID TV      - MOTION FLOW 400H - X REALITY PRO- 4K

XF 8096  - CON ANDROID TV   - MOTION FLOW   800H  - XREALITY PRO - TRILUMINOS - 4 K

 

IL PRIMO            xf 7096   al costo di 426 Euro

IL SECONDO      xf7596    al costo di   530 Euro

Il  TERZO            XF 8096  al costo di   600 Euro

 

Guardando dal vivo a confronto nel centro commerciale i seguenti modelli:  7096 ed il 8096 , 

francamente io non ho notato grande differenza. I tv in questione riproducevano una partita di calcio.

Unica differenza piccola é che il tv 8096 aveva dei colori leggeremente piú accesi ma niente di strepitoso.

 

Sicomme tra il 7096 ed il 8096 vi sono 170 euro di differenza, ed in mezzo cé il 7596

mi aiutereste a capirne qualcosa di piú o mi dareste qualche consiglio ?  

 

grazie a chi mi vorrá aiutare

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao anapice76. Io negli scorsi giorni approfittando degli sconti del Black Friday su Amazon, ho preso il Bravia 43XF7596 e mi trovo molto bene. L'unica differenza fra il 43XF7596 e il 43XF8096 è che quest'ultimo ha il display Triluminos, per il resto sono identici. Il Motionflow è di 400 Hz su tutti e 3 i modelli. Comunque io ti sconsiglierei il 43XF7096, perchè senza Android perdi una grande comodità. Saresti costretta a comprarti un Box Andoid esteno.

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

se la differenza é solo questa, posso comprare tranquillamente un google chrome cast in offerta 4k hdmi od un ottimo box android come lo xiaomi mibox ed ho risolto il problema, prendendo il 7096 e spendendo addirittura qualcosa in meno del 7596.

 

detto francamente il triluminos non fa un gran differenza

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Si anche io ho notato che la qualità video e audio di questi 3 modelli è uguale. L'unica differenza che conta è che sul 7096 non c'è Andoird, ma come hai detto tu puoi rimediare con un Box Android esterno, anche se ti occuperà una presa HDMI. Comunque penso che nella fascia dei 43 pollici difficilmente si trovi di meglio in giro.

profile.country.IT.title
Krissgio
Esploratore

Mi aggancio a questo thread x una domanda sul sony kd43xf7596. Per una questione di budget e di spazio vorrei prendere questo televisore. Ho visto che è in offerta su un sito tedesco però per evitare problemi vorrei prima capire sapere se i modelli venduti in Germania sono perfettamente compatibili in Italia.

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

assolutamente si , ho chattato con l'assistenza del sito tedesco di cui parli e mi hanno assicurato di si

unica cosa é che arriva con spina tedesca (shuko) ma non hai nesusn problema , basta un adattatore da 1,50 euro.

il problema é il reso, perché le spese di spedizione in ritorno sono a tuo carico.

per quanto riguarda la garanzia invece vale in tutta europa e ti puoi rivolgere ad un centro assistenza della tua cittá ove presente ( nella mia cittá é presente).

ove il televisor enon potesse essere riparato, hai diritto alla sosituzione ma nuovamente le spese di spedizione in ritorno sono a tuo carico

infine per quanto riguarda il prezzo , a quello che vedi nel sito devi aggiungere circa 31 euro , di cui 18 per spedizione ed il resto per adeguamento iva, in quanto in germania l'iva é al 19% mentre in italia al 22%, e tu devi pagare quest'ultima .

credo di aver detto tutto 

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

ricorda che quando un prodotto non é compatibile con il sistema elettrico del paese del soggetto ordinante, il sistema elettronico del sito tedesco di cui parli é molto intelligente, pertanto identifica il paese di provenienza del soggetto ordinante e non ti fa compeltare l'acquisto. Provato personalmente con prodotto del mercato inglese del sito di cui parli (il quale oltre che una controparte tedesca, ne ha anche una americana, spagnola, ecc ecc.)

profile.country.IT.title
Krissgio
Esploratore

Che dire di più, grazie mille. Hai risposto in maniera esaustiva a tutti i miei quesiti. Visto che tu ce l'hai  hai già provato a caricare app che non sono precaricate? Si possono installare app come da telefono? 

profile.country.IT.title
anapice76
Membro
profile.country.IT.title
anapice76
Membro

comunque su tutti e trei modelli del titolo , l'alimentatore separato non si puó vedere, é orribile, direi quasi un retaggio medioevale......capisco ul 7096 che é il piú economico ma sul 8096 é un abominio