annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV smart non Android. Come caricare Amazon prime

profile.country.IT.title
vasimeo86
Esploratore

TV smart non Android. Come caricare Amazon prime

Ciao a tutti.

Ho un Bravia SMART ma non Android.

Tra le app non trovo Amazon prime.

Come faccio a caricarla?

Grazie mille.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Non scrivendo il modello ti posso solo rispondere genericamente.

Dovrai cercare questa app nello store delle app del tuo sistema operativo (potrebbe essere vewd store).

SE non è tra le app presenti temo dovrai acquistare una fire stick o un set top box android da collegare al tuo TV.

Si tratta di un investimento di qualche decina di euro, ma avrai a disposizione tutto il panorama di app sviluppate per gli Android TV.

profile.country.IT.title
vasimeo86
Esploratore

Grazie! Sicuramente satsera controllo il modello.

Ad ogni modo, una cosa non capisco. Con questo Firestick, cosa succede?

E' lui a collegarsi a Internet? Quindi bypasso la parte smart della TV, se capisco bene.

La utilizzo solo come schermo, insomma. E' così?

 

E questo firestick non cosuma nulla essendo legato al Wi-fi, giusto?

(Cambia qualcosa con la chrome cast?).

Grazie mille.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La firestick è una chiavetta da inserire direttamente nella porta hdmi della tua tv. Se poi hai anche una usb, la puoi usare per alimentarla tramite cavetto usb. Altrimenti devi usare il suo alimentatore fornito a corredo. Hai inoltre un telecomando bluetooth che ti consente di comandare la firestick. La firestick è un box android customizzato da amazon senza google play service con una lista di app precaricate come amazon video, netflix ed altre. Puoi inoltre installare altre app tramite la lista delle app di amazon oppure tramite apk esterno. Puoi quindi installare infinity, kodi, rauplay ma ad esempio non puoi installare timvision perchè da circa settembre 2018 la tim controlla che ci sia il google play service attivo che appunto nella firestick non hai. Bisogna quindi installare un plugin di kodi per vederelo ma sinceramente non ho mai provato.

In pratica bisogna vedere cosa ti seve perchè sennò altrimenti devi deviare verso altre periferiche.

La firestick non può eseguire NOW TV, SKY GO e mi sembra mediaset play perchè nessuno ha scritto app per essa.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La chomecast è una pennetta invece che collegata all'hdmi e wifi non fa nulla se non ricevere le trasmissioni da parte di uno smartphone/pc (solo con chrome browser) che si collega con essa. Anch'essa può essere alimentata da cavetto usb tramite usb da tv oppure da alimentatore fornito. A volte è più versatile perchè le app nowtv, sky go, timvision, mediaset play possono essere usate senza problemi visto che le app per gli smartphone ci sono. Però il tuo telecomando diveta lo smartphone e a volte non è molto ergonomico.

profile.country.IT.title
vasimeo86
Esploratore

Ok. Credo che andrò per questa soluzione... ame serve solo Amazon prime.

ah la TV è BRAVIA KDL 50W828B

profile.country.IT.title
Giovanepadawan
Esploratore

Ciao! Io ho un kdl-40we665 mi saibdire smessendo una smart tv non android se mi conviene piu un fire tv amazon o cromcast? Avere accesso alle app in generale? Grazie... Tra l altro avendo una tv hd.... Ho letto del nuovo fire tv amazon 4k va bene se decido di prenderlo? Grazie 

profile.country.IT.title
vasimeo86
Esploratore

Ciao. Guarda, non sono un esperto. ho chiesto consiglio anche io.

Ho comprato la fire stick (il vecchio tipo, un anno fa) e ho sempre usato quella.

Funziona? Nel 95% dei casi: benissimo.

Nel 5% dei casi: si perde la rete.

E devo spegnere la chiavetta (spina staccata), spegnere il wifi e farli ripartire.

Dicono dipenda dal fatto che il wifi si muova su due frequenze e se il router si sposta da una all'altra, la fire stick...impazzisce.

Per fortuna avviene raramente. 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Giovanepadawan ti avevo detto che bastava domandare, ma potevi farlo già nell'altra Discussione -)

 

Una Chromecast sembra simile ma hai la necessità di usare uno Smartphone ad esempio per scegliere ciò che vuoi vedere ed inviarlo al TV, poi da qui ci pensa la Chromecast.

La Fire Stick ha il proprio Sistema Operativo che è praticamente Android, puoi installare le Apps come in uno Smartphone o Android TV e la controlli dal proprio Telecomando.

 

La 4K è per le prestazioni dell'hardware non ne avresti ovviamente bisogno in un TV FullHD ma già che ci sei, tanto scale verso il basso da 4K a FullHD.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Giovanepadawan , io ti consiglio la firestick e la versione 4K. Ne possiedo due una normale ed una 4K e ti posso assicurare che perlomeno nel mio caso non si perde nessuna wifi. Funziona sempre bene entrambe con la versione 4K che è molto più veloce nella gestione dei menù. Tra l'altro se uno proprio ha problemi in wifi, tramite apposito adattatore, può essere connessa ad un cavo lan. Inoltre se poi possiedi dispositivi apple hai anche la possibilità di installarci l'app apple tv.

 

PS. Una firestick che possiedo la controllo direttamente con il telecomando della tv che si aggancia ai segnali cec gestiti perfettamente dalla stessa.