Condividi la tua esperienza!
mi sembra che i colori siano diventati troppo accesi rispetto a gennaio di quest'anno, quando ho comprato il tv Bravia: qualcuno ha lo stesso problema?
Risolto Andare alla soluzione.
Al link trovi la scheda tecnica Sony ufficiale sulla quale puoi leggere il modello del telecomando in dotazione al tuo TV che è il:
Telecomando vocale RMF-TX311E
https://drive.google.com/file/d/1h-oOKdH-c3e3sJJfbAz310neVirsY4F1/view?usp=drivesdk
Sul tuo telecomando puoi leggere la sigla quindi se non si tratta dello stesso come penso proprio sarà, puoi utilizzare la scheda nel caso facessero storie.
Essendo un lcd non dovrebbe essere un problema se era esposto.
infatti, sul mio telecomando il codice è: RM-ED060. Spero che non facciano storie. Ancora grazie
Finalmente ho risolto: era molto più semplice di quanto immaginassi. Sono andato al negozio e lì ho parlato con una commessa molto gentile che mi ha fatto notare che dal mio telecomando alla voce MENU in alto a destra c'è il simbolo (molto piccolo) delle impostazioni; lì c'è l'opzione di regolare i colori, la luminosità eccetera.
Ragazzi siete stati fantastici e vi ringrazio davvero per la vostra attenzione e collaborazione. Buona domenica
Che ci si arrivasse lo stesso non lo avrei messo in dubbio ma, resta il telecomando sbagliato.
Mi hanno detto che va bene anche il mio e che sono passati più di 14 giorni dall'acquisto per fare un reso...
Anche quando ho esibito la scheda tecnica, mi hanno detto che quello indicato è un telecomando vocale, che non riguarda il mio tv...
E il fenomeno che ti ha risposto come pensa che tu possa fare una ricerca vocale senza il telecomando vocale dato che il TV non ha un microfono integrato?
Qui non si tratta di un reso ma del fatto che loro hanno imballato un prodotto esposto e hanno sbagliato telecomando oppure avevano solo quello e ci stanno provando...
Tu ad esempio per utilizzare le funzioni vocali del tuo TV dovrai comperare un telecomando quindi?
D'accordo non ti frega nulla delle funzioni vocali, ma quello resta che non è il tuo telecomando...
Credo proprio che tu abbia ragione: mi hanno dato il telecomando sbagliato e fanno finta di niente. A questo punto, dopo aver parlato del peccato, dico anche chi è il peccatore: Media World ai Petali di Reggio Emilia.
Leggendo le condizioni generali di vendita ho appreso che i clienti hanno la possibilità di MODIFICARE LE LORO SCELTE entro 14 giorni dall'acquisto: questo non è il mio caso, perché qui si tratta di un errore commesso dal venditore e non di una volontà dell'acquirente.
Non so se avrò voglia di tornare dalle signorine gentili, ma non escludo nulla.
Se ne avrai voglia evita le Signorine... Magari domanda del Capo Reparto.
Evviva! Mi hanno sostituito il telecomando pur "obtorto collo" ma ero determinato a far valere i miei diritti di acquirente che considera il rapporto cliente-acquirente su di un rapporto di fiducia, come dovrebbe essere.
Adesso ho risolto sia il problema dei colori, sia quello del comando vocale.
Grazie ancora, soprattutto per l'incoraggiamento.