Condividi la tua esperienza!
Buonasera, ho questa Tv dal 2016, mai avuto problemi, da qualche giorno fatico a connetterla a internet (rete Infostrada - router Home&Life). A volte mi dà punto esclamativo sulla rete, a volte dice “connesso senza internet”, a volte pare connessa correttamente con intensità segnale “Ottima” ma comunque non va. A volte spegnendo e riaccendendo WiFi, modem o dissociando e riassociando la rete la connessione riparte, ma all’accensione successiva di nuovo problemi. E comunque non sempre funziona. Ovviamente non riesco a utilizzare le App: YouTube, DPlay, Google Play, il browser... nulla. Il WiFi sugli altri dispositivi (smartphone, tablet, pc) funziona. Ho già provato a riavviare la TV ma nulla: che fare? Premetto che mon sono esperta in tecnicismi... Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
Ottimo se sai entrare nella pagina di impostazione del Router, devi arrivare alla sezione che si occupa del Wi-Fi e per entrambe le Bande a disposizione, 2,4 / 5 GHz, devi selezionare un Canale tra quelli che appaiono come meno affollati (potrebbe esserci un analizzatore nell'interfaccia che ti permette di capire dove sono posizionate le reti nelle vicinanze, la tua compresa).
Già che ci sei ti suggerisco di spostarti nelle impostazioni che riguardano la gestione degli indirizzi dei dispositivi nella rete concedendo al TV un indirizzo IP Fisso, lo stesso indirizzo potrai poi inserirlo nel TV stesso tra le sue I, Impostazioni, con indirizzo chiaramente intendo lo stesso che hai usato per entrare nelle impostazioni del Router ma con l'ultima cifra ovviamente diversa quindi una cosa come 192.168.1.8 dove il Router è 192.168.1.1
@Marino.Manolo @Flamerone Grazie mille ad entrambi! Ho seguito alla lettera i passaggi, smanettato nella pagina del router e impostato un canale (l’impostazione base era “Automatico”): ora funziona!!!!!! Grazie ancora!
Buongiorno @didifont , le cause sul perchè la tv non si connette più a internet possono essere molteplici.