annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD65XD7505 canali Rai HD sgranati

profile.country.IT.title
gboggiom
Esploratore

TV KD65XD7505 canali Rai HD sgranati

Buongiorno a tutti,

mi ricollego al forum da un po' di tempo per chiedere un supporto in merito al problema che riscontro da un pò di giorni: in pratica tutti i canali Rai si vedono con una risoluzione alquanto pessima!

In primis ho pensato fosse un problema dei settaggi dell'immagine, ma passando sui canali Mediaset la distorsione non la riscontravo.

Allora ho provato a fare una nuova ricerca dei canali ma la situazione non è cambiata.

Conosco anche in tema Hbbtv di cui sul forum se ne è parlato molto, e so che purtroppo il mio televisore ha una versione inferiore alla 2.0.1 che permetterebbe la visione dei canali in 4k, ma penso che questa cosa non sia connessa alla visione sgranata dei canali rai in HD. Oppure mi sbaglio?

Chiamando l'assistenza Sony mi è stato suggerito di ripristinare la tv ai dati di fabbrica, ma così facendo cancellerei tutti i settaggi dell'immagine, tutte le app e tutti gli account per i vari provider (Netflix, prime video, ecc..) e sinceramente se non ho la certezza che questo risolva il problema sono un pò restio nel reset totale.

Allora ho subito pensato a voi ed eccomi qui a chiedervi consigli.

Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti che proveranno a fornirmi qualche info in più.

Ciao!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, quello che non piace mai leggere qui, è il suggerimento di contattare un'Antennista...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@gboggiom se il problema sono i soli canali RAI (tu confermi che gli altri non hanno subito deterioramenti) direi che il problema non è da ricercare nel TV ma nell'emittente (che se non erro sta ancora spostando frequenze e attivando canali via internet, tipo rai 4K ma sul 3) oppure nell'impianto di ricezione del segnale (potrebbe anche essere che le frequenze rai sia siano spostate e la tua antenna non sia direzionata al meglio).

Di certo l'ultimo colpevole è il TV che fa il suo dovere con le altre emittenti :wink:

profile.country.IT.title
gboggiom
Esploratore

Ciao a tutti, grazie dei consigli suggeritimi, provvederò quanto prima a far venire un antennista per fargli effettuare le verifiche che mi avete detto.

Un saluto.