annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD55AF9 E ALEXA

profile.country.IT.title
maobia
Esploratore

TV KD55AF9 E ALEXA

BUONGIORNO, QUALCUNO SA DIRMI SE ALEXA ECHO PLUS E COMPATIBILE CON IL MIO TV SONY KD55AF9? HO LETTO CHE LA SKIL "Sony's Android TV" NON FUNZIONEREBBE O ADDIRITTURA NON SI TROVA PIU' L'APPLUCAZIONE! GRAZIE

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno maobia

purtroppo l'app Alexa localizzata in italiano sta tardando ad essere rilasciata, quindi bisogna aspettare con pazienza che la localizzazione abbia luogo.

qui trovi ad esempio un'altra discussione mase utilizzi la funzione "cerca" e digiti Alexa ne trovi parecchie:

https://community.sony.it/t5/televisori/xf90-app-amazon-alexa/m-p/2563919

Si tratta di avere ancora un pò di pazienza.

buona giornata.

profile.country.IT.title
Arcan3
Membro

Ho questo stesso televisore ma la versione da 65 pollici. Io sono semplicemente senza parole. Continuo a leggere sempre la stessa risposta ogni volta che un utente fa questa domanda.
' L'app Alexa tarda ad essere rilasciata e localizzata in Italiano.' Questo è totalmente FALSO.La app di Alexa in italiano era presente su amazon Italia fino al giorno in cui è uscita in Italia ed è stata rimossa il giorno dopo!!!
La app di Alexa è GIA IN ITALIANO e lo potete constatare tutti voi andando sul sito Amazon .com invece che .it andate tra le skill Alexa e troverete la skill Sony's Android TV e tra le lingue c'è l'italiano con tutti i comandi disponibili. La stessa cosa vale per la applicazione Alexa che dovrebbe essere installata dentro il TV. La applicazione c'è ma SONY la ha nascosta volutamente. La applicazione è presente da circa 1 anno in tutti i TV compatibili con Alexa elencati sul sito SONY. Chiamando il call center SONY per fare presente reclamo formale in quanto mi sono sentito umiliato e preso per il sedere in quanto il tv mi è stato venduto come compatibile, mi è stato risposto dall' addetto al call center in Inghilterra in questo modo:

''Alexa in italiano funziona perfettamente per noi italiani che siamo all'estero e ne sono pienamente soddisfatto, se non è contento del televisore lo riporti dove lo ha comprato e cambi marca'' il tutto mentre mangiava un panino. Ora io mi reputo una persona calma ma già ho i cosiddetti girati di mio per la presa per i fondelli poi uno mi risponde cosi permetti che mi girano ancora di piu. Provvedero dopo questo post a scrivere la reale situazione di Alexa e la volontà di Sony nel NON pubblicare una skill gia IN ITALIANO su amazon italia in tutti i post che chiedono informazioni al riguardo in modo tale che gli utenti sappiano come SONY ITALIA tratta i suoi clienti. VERGOGNOSO la SKILL CE E FUNZIONA! contatterò le maggiori testate di AV per comunicare questa enorme presa in giro.

profile.country.IT.title
maobia
Esploratore

In primis grazie per la risposta, poi ti posso confermare che ho ricevuto la stessa risposta al call center di Sony... tuttavia, seguendo le tue istruzioni, sono entrato in amazon.com, ma di skill "Sony's Android TV" neanche l'ombra... forse sbaglio a cercare, pertanto se puoi aiutarmi te ne sarei grato. Inoltre, mi potresti spiegare come poter trovare la stessa app nel software del TV che giustamente dice che è nascosta? Grazie mille


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@maobia 

attento a non seguire le parole di una persona un po' arrabbiata ma che non ha una soluzione per te.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiungo anche che alla pagina .uk di Amazon si legge:

SUPPORTED MODELS
This skill is supported in only in the limited regions. List of supported models below.
https://www.sony.co.uk/support/alexa (United Kingdom), https://www.sony.ie/support/alexa (Ireland)

Manolo



profile.country.IT.title
Arcan3
Membro

https://www.amazon.com/Sony-Visual-Products-Inc-Android/dp/B0731LJ4L9 se vai a questo link vedrai che ho ragione e c'è la skill di Alexa e c'è la lingua Italiana. Essenso sul sito com e non sul sito it non è possibile per noi italiani residenti in italia installare la skill. E proprio questo che mi fa rabbia ed è la cosa che non capisco. Questa skill era presente fino al giorno dell'uscita di Alexa in Italia anche da noi ma SONY la ha rimossa. Anche se provate ad andare su Amazon UK e cliccate Alexa skill scrivete SONY vi viene fuori ancora una volta la skill SONY's Android TV e guarda un po anche qui sempre in ITALIANO basta selezionare la lingua. La risposta di SONY in merito a questo è che la skill è funzionante per gli italiani residenti in INGHILTERRA! ROBE DA PAZZI!!! Si ha ragione MANOLO io non ho una soluzione sto semplicemente facendo notare che la skill in ITALIANO ESISTE MA LA SONY SI RIFIUTA DI DARCELA!

profile.country.IT.title
Arcan3
Membro

Stai difendendo l'indifendibile. Le menzogne di SONY su ritardi nella localizzazione e altre fesserie simili non so chi te le ha dette ma ti ho dimostrato che è palesemente FALSO. la skill c'è ed è in italiano ed esiste da oltre 1 anno.SEMPLICEMENTE NON CE LA VOGLIONO DARE PUNTO

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dal mio punto di vista tanta rabbia la trovo un po' esagerata, capisco il voler utilizzare qualcosa che pensavamo di poter usare subito ma... Mi spiace che per te sia la fine del mondo. Io non difendo l'indifendibile, semplicemente se leggo che qualcosa non è disponibile, significa che non è disponibile, se non ricordo male la versione di cui parli che hanno eliminato era una Beta. Ora, partendo dal presupposto che io non ricordi male una decisione nell'ambito di una Beta può cambiare per svariati motivi. Possono aver deciso di non rilasciarla per ragioni commerciali oppure devono attendere per rilasciarla, anch'io posso pensare che la localizzazione non sia il reale problema ma spero che tu possa pazientare senza la necessità di sfogarti qui dove tanto ci sono anche altri che aspettano come te.

Manolo



profile.country.IT.title
Arcan3
Membro

Guarda io ti darei ragione se appunto all'estero fosse preclusa la installazione in lingua italiana appunto. Ma non è cosi! Percui le cose onestamente a me non tornano. Se fosse come dici tu una beta che problema c'è? Dai la possibilità agli utenti di testare e dare feedback. Che senso ha dare questa possibilità agli italiani residenti all'estero? (parole del call center SONY)