annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Bravia KD-55XF9005 - blocco improvviso e connessione con NOW TV stick

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

TV Bravia KD-55XF9005 - blocco improvviso e connessione con NOW TV stick

Ho due domande:

- Ogni tanto, lo schermo del TV si annerisce, si blocca tutto, non risponde più al telecomando e poi riparte tutto dopo che compare scritta Sony multicolore per alcuni secondi, come un PC che si riavvia. C'è qualche tasto del telecomando che è causa di questo? È un comportamento normale?

- Ho connesso oggi lo stick di Now TV; nelle brevi istruzioni, si dice che l'alimentatore serve a caricare il dispositivo e basta poi connetterlo su una presa HDMI perché il TV lo alimenti. In realtà, connettendolo a HDMI 1, lo stick non viene rilevato. Solo se lo connetto anche alla presa elettrica tutto funziona. Anche in questo caso, è normale per il Bravia questo comportamento? Grazie per l'aiuto.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tv non si dovrebbe riavviare ogni tanto per i fatti propri, ci deve essere una logica dietro quanto accade ma non è semplice comprenderla. HDMI non alimenta nulla, devi usare un alimentatore oppure, se hai un cavo che termina con USB è un adattatore di rete, puoi utilizzare il cavo USB per alimentare la Stick tramite una delle prese del TV.

Manolo



profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Grazie, è vero, usando la presa USB, in effetti lo stick viene alimentato e riconosciuto dal TV (e ho meno fili in giro). Diversamente dall'app su iPad, non ho le lingue originali nei file di streaming, ma mi dicono all'assistenza che saranno disponibili a breve nei prossimi aggiornamenti dello 'stick'. Per il blocco, specifico che la cosa accade sempre all'accensione del TV: non appare la lucetta bianca nel bordo inferiore e l'immagine non compare e ho il blocco momentaneo. Forse premo due volte il tasto di accensione e la cosa succede per questo? Difficile dirlo; spero non sia un difetto, anche perché per TV così grandi, l'assistenza è a domicilio. Spero che qualche tecnico mi illumini...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


@fracicch  ha scritto:

Forse premo due volte il tasto di accensione e la cosa succede per questo? Difficile dirlo; spero non sia un difetto, anche perché per TV così grandi, l'assistenza è a domicilio. Spero che qualche tecnico mi illumini...


Perché premi due volte? Per un parere tecnico (tecnico) devi contattare un'Assistenza ma... :confused:

Manolo



profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Perché non vedo comparire la luce nel bordo inferiore (è piuttosto debole) e, pensando di non aver premuto bene il taso di accensione, ripremo... Boh...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A TV in stand by il LED (Bianco) non si illumina.

Manolo



profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

No, intendo dire che, quando riaccendo il TV, è regolare che si riaccenda la luce al centro in basso e, quando non vedo la luce (e forse sbaglio) premo nuovamente il tasto di accensione. Forse questa doppia pressione produce lo stallo e il riavvio...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non saprei dirti, forse impiega un attimo di più a riavviarsi e dovresti avere un pochino più di pazienza ma puoi solo provare...

Manolo