annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD43XH8077

profile.country.IT.title
amberet
Membro

TV KD43XH8077

Buona sera,

a vostro parere è normale che il tempo per passare da un canale ad un altro col TV KD43XH8077 sia di 8"?

E' normale oppure c'è un problema?

Lo chiedo perché mi sembra strano che una grande azienda come la Sony metta sul mercato apparecchi che impiegano così tanto tempo per passare da un canale ad un altro.

Il "vecchio" tv KDL40EX600 impiega solamente 2" per il cambio!

Vi ringrazio per un vostro gentile riscontro.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @amberet 

prima di tutto sincerati di aver aggiornato il firmware all'ultima release:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xh80xx_x80xxh_x81xh-series/kd-49xh8077/softw...

Prova inoltre a riavviare il TV, lo fai semplicemente tenendo premuto il tasto di spegnimento fino alla comparsa a schermo del relativo messaggio che ti avverte del riavvio.

Facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
amberet
Membro

Buon giorno Jojo-76,

scusa il ritardo nel rispondere.

Ho seguito i consigli:

-il software è aggiornato

-ho riavviato il tv come consigliato

sembrava tutto ok ma il tempo di cambio è rimasto di 8". Inoltre capita che cambiando il canale con il tasto +/- non si visualizza il canale.

Oggi ho chiamato l'assistenza Sony e mi hanno detto che i due problemi sono noti in Sony e che stanno cercando la soluzione.

Resto quindi in attesa di una loro chiamata, sperando in una soluzione.

Sarà mia premura tenerti aggiornato.

Ancora grazie per l'aiuto.

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

Ciao scusami, come procedi per effettuare il cambio canale? Premi i numeri ad esempio 67 ed aspetti che cambi?

Hai provato , dopo aver digitato i numeri a premere il tasto ok?

profile.country.IT.title
amberet
Membro

Ciao Paolo64,

grazie per il suggerimento.

Ho provato a cambiare i canali seguendo il tuo consiglio.

In effetti il tempo è dimezzato.

Rimane però il fatto che su ogni tv (di qualsiasi marca) per cambiare il canale è sufficiente premere il numero desiderato senza doverlo confermare con il tasto OK.

Comunque seguirò il tuo consiglio mentre aspetto che Sony mi ricontatti quando avranno risolto il problema.

Di nuovo grazie per l'aiuto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Funziona così su qualsiasi tv un minimo moderno che preveda 3/4 cifre per il numero canale veramente...

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

è appositamente voluto, è il sistema, per coloro che non conoscono il numero esatto del canale da selezionare, che permette di scorrere i canali senza che allo stesso tempo vengano selezionati consecutivamente con successiva scomparsa della lista, ad esempio se non ricordo il numero LCN dei canali 4K ma so che iniziano con il tasto 2 premendolo mi appare la lista dei canali che iniziano con 2, dandomi un sufficiente tempo, per scorrerli, prima di sintonizzare il canale voluto.

In più al tempo di effettiva visualizzazione del canale, ci devi aggiungere il tempo impiegato dalla CAM per decodificare il canale, se trattasi di canali criptati ad esempio quelli di tivusat, se provi con un canale in chiaro impiega ancora meno.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@amberet devi aggiungere al cambio canale anche il tempo di attesa che ti permette di cambiarlo. Se ad esempio scrivi 1 ma volevi scrivere 100 e quindi giri un attimo lo sguardo per cercare lo zero sul telecomando, il tempo di attesa di permette di fare questo altrimenti eri già sull' 1. Metti 3 secondi di cambio canale e altri 3-4 per l'accettazione del numero selezionato ecco quà i circa 6-8 secondi di cambio canale. Diciamo che le tv sony android sono allineate alle altre tv nel cambio canale...forse è leggermete più lenta di circa 0,5 secondi rispetto agli altri ma siamo li. Naturalmente il confronto va fatto con le altre tv con sistema operativo tizen o webos.

profile.country.IT.title
amberet
Membro

Innanzitutto ringrazio tutti per il supporto, siete molto gentili.

Non avevo pensato che il software prevede un tempo di attesa per dare all'utente il tempo di scegliere dalla lista proposta.

Allora ho fatto una prova con il tv della cucina, un LG 32". Non so che sistema operativo utilizzi, se tizen o webos

Presenta anche lui un lista dalla quale scegliere ed il tempo di cambi è più breve,  4/5". 

2 o 3" di differenza non sono nulla ma quello di Sony mi sembra un tempo lungo.