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Ciao a tutti, da una settimana la nostra tv KD-55XH9096 continua a perdere la connettività con il modem TIM, mai successo prima. Dobbiamo continuamente ravviarla, il software è aggiornato.
Qualcuno è già a conoscenza di questo problema?
Grazie.
Problema del TV?
Chi lo dice?
Già riavviato il Router?
Il TV ha un Indirizzo IP Statico?
Comunque, provato un riavvio di Android TV?
Mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.
TV aggiornato? Da verificare alla pagina di Supporto al modello, eventualmente aggiornando tramite USB.
Dopo l'eventuale aggiornamento è suggerito un ripristino delle Impostazioni di fabbrica, operazione che solitamente mette a posto piccole o meno piccole problematiche.
Il ripristino elimina tutto tranne l'ultimo Firmware.
Grazie per la risposta.
Ho un LG in cucina smart TV e non ha mai problemi (per ora).
Il software TV è aggiornato.
Il router già riavviato.
Non ha mai avuto quel problema.
Devo tener premuto il tasto accensione e riavviare, poi si connette in automatico, però è un passaggio questo che non dovrei fare.
Se non modifichi nulla o non fai qualcosa, anche di semplice come riavvare il Router perché "non ne ho bisogno dato che il resto funziona", non ti muiverai da questa situazione.
Prova con l'IP Statico, per ora stai ancora lamentando il problema ma non stai tentando soluzioni.
Grazie, ma come ti dicevo il router l'ho già riavviato più volte.
Sull'indirizzo IP dovresti, se vuoi, darmi delle spiegazioni più dettagliate passo passo, perchè in materia sono analfabeta.
Dettagliate diventa complicato, posso dirti che ogni dispositivo nella tua rete domestica può avere un proprio Indirizzo IP Statico, quindi non concesso, ogni tot diverso, dal Router. Per cambiare devi agire nella Scheda del tuo Router che ha a che fare con questo parametro (ogni Router può trattare diversamente l'argomento, solitamente si trova nella Scheda "Rete" ma dipende...).
Raggiunta l'Impostazione potrai scegliere o inserire il TV e decidere un Indirizzo IP tra quelli non attualmente utilizzati, nel range che solitamente va da 192.168.0.2 o 192.168.1.2 a 192.168.0.254 o 192.168.1.254.
È sostanzialmente semplice ma se non hai dimestichezza con queste procedure ti suggerisco di domandare un aiuto a qualcuno che possa fisicamente mettere mano, ogni dispositivo (Router) ha una propria Interfaccia e al buio risulta complesso rispondere "vai lì e fai questo"...
Puoi scrivere qui il modello del Router ma anche guidandoti, perdonami, non abbiamo garanzie che tu non vada a modificare qualcosa anche senza volere, aumentano il problema attuale.
Comunque, senza modello nessuna indicazione precisa.
Grazie per la cortesia.