Condividi la tua esperienza!
Salve sono possessore di una soundbar XF9000 ed a breve dovrei acquistare ila XG95 55 pollici ( se lo trovo) , mi chiedevo ci sono problemi di compatibilità tra TV e soundbar poiché leggevo che la mia barra ha HDCP 2.2 mentre il TV è HDCP 2.3 , scusate l ignoranza ma non capisco il significato di queste 2 sigle.Grazie in anticipo
Certo che sono compatibili:
Poi perchè non dovresti trovarlo l'XG95? E' uscito da qualche mese mica è un modello di anni fa!
@sonysta Grazie per la risposta, che c'entra il fatto che sia nuovo?lo so , il mio dubbio è dovuto al fatto che è un TV venduto e nella mia città si trova con il contagocce! Fino a quando dovrebbe essere in commercio? Presumo per tutto il 2020 , che poi oltretutto non dovrebbe uscire a gennaio la nuova gamma?
Non so quale sia la tua città ma presumo che ci sarà internet!😉 Sai quanti ne trovi in rete ad un ottimo prezzo? Se poi guardiamo alle nuove serie probabilmente nel 2020 uscirà la nuova gamma ma se aspetti il 2021 ci sarà quella successiva se poi aspetti il 2022 ce ne sarà un'altra per il 2023 è prevista...
@sonysta si , ma io oltre Amazon non mi fido molto a comprare in rete TV per cui preferirei l acquisto al negozio fisico pur accettando il fatto di doverlo pagare qualcosina in più ☺ , oltretutto mi chiedevo la nuova gamma del 2020 cosa potrà avere in più dell xg 95? Visto che a mio parere è il migliore in assoluto degli LCD( visto alla mediaworld in esposizione a 1270 ed è assolutamente meraviglioso) e non ha nulla da invidiare agli oled! Ti chiedo altresi visto che sei esperto su quali cavi Hdmi utilizzare( attualmente uso i cavi Sony, ma supportano il 4k fino a 30 hz e non sono sicuro se passi l hdr) dato che oltre alla sounbar devo collegarci l 800 m2 di cui ne sono un felice possessore.
Io l'ho preso su amazon...naturalmente dopo aver vagliato parecchi rivenditori...alla fine pur pagandolo qualcosina in più ho scelto un rivenditore del marketplace "vicino" a dove abito,dato che era la prima volta che facevo un acquisto cosi costoso e "delicato" in rete,volevo avere la possibilità di "discutere" a 4occhi qualsiasi divergenza in caso di fregatura,invece è andato tutto ottimamente...riguardo alle nuove generazione sei tu che se non sbaglio anche in altre discussioni hai avanzato l'idea che ci possano essere chissa quali sconvolgimenti nei nuovi modelli...per come la vedo io la tecnologia LCD ha raggiunto il suo massimo "splendore" e la sua massima evoluzione se io ho preso questo modello rispetto all'xf90 è solo perchè ha 4 porte HDMI tutte identiche e il cip di gestione android più avanzato e più memoria ma riguardo alla qualità d'immagine nonostante la differenza di processore non mi è sembrata cosi sconvolgente...certo non ho potuto fare un confronto diretto in tutta calma e quindi è un giudizio sommario però...Riguardo ai cavi HDMI per 4K purtroppo non ho nessuna esperienza diretta perchè al momento non ho collegato niente di esterno in 4K e quindi davvero non saprei cosa consigliarti di "sicuro" anzi, quando passerò a skyQ piuttosto che a un BD4K probabilmente sarò io a chiedere consigli.
@sonysta No , non mi mettere parole in bocca che io non ho detto! ero intervenuto dicendo che ovviamente il top di gamma del 2020 sarà superiore a quello dell anno corrente , non ho parlato di stravolgimenti clamorosi che tra l altro non sono stati nemmeno fatti rispetto al buon " vecchio" Xf90 ( apparte la componente Smart e il fatto che avesse solo 2 porte abilitate al 4k ) processore extreme Vs ultimate è stato fatto un grosso passo in avanti? Ne siamo sicuri? .Tuttavia nonostante l Xf90 era nei miei pensieri, a causa di una componente Smart discutibile ho virato sul xg 95 , proprio in virtù del fatto che lo devo abbinare all' m2 il quale essendo un gioiello di casa Sony ( e ti assicuro che le differenze con l x700 e con il predecessore 800 sono abbissali)necessita di un televisore di alto livello.
Beh forse l'ho messa giù un po pesante però ricordo che tu hai detto che i nuovi modelli saranno "sicuramente" migliori cosa di cui dubito...saranno forse più aggiornati nella sezione smart ma non decisamente migliori in fatto di qualità e riguardo al processore stai dicendo quello che ho detto io...probabilmente l'ultimate è migliore dell'extreme ma non cosi migliore da gridare al miracolo...sui lettori non mi pronuncio perchè non li ho ancora presi in considerazione se non a livello di info per un possibile acquisto in futuro...è chiaro che se l'm2 costa una volta e mezza il 700 qualche motivo ci sarà e non solo per la costruzione più solida però da quel che ho letto in giro la differenza di qualità d'immagine non è poi cosi evidente...però ripeto non ho ancora fatto nessun tipo di confronto e quindi per adesso mi limito a riferire quello che ho letto in giro.
@sonysta io ho avuto l x700 e ti posso assicurare che la differenza è abbissale , tuttavia il x700 rimane il migliore in termini di rapporto qualità prezzo! Altra questione: è chiaro che negli anni a venire come tu stesso dicesti, di TV ne usciranno a bizzeffe , concordo pienamente che l xg 95 rimane ad oggi l espressione migliore in termini di LCD poi chiaramente il top di gamma del prossimo anno avrà qualche fesseria in più. Tuttavia resto curioso su cosa Sony proporrà , ed a questo punto penso che toglieranno dal commercio l xf90 e conseguentemente l xg95 calerà di prezzo , ma sicuramente non sotto 1000
@sonysta se posso chiederti visto che mi sembri abbastanza ferrato in materia cosa sono le sigle hdcp 2.2 o 2.3 ? Leggevo in rete che sono protezioni per contenuti che vengono trasmessi tramite hdmi ma non ci ho capito granché. Grazie in anticipo