annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Bravia XR50X90J non sintonizza più canali RAI HD

RISOLTO
profile.country.IT.title
bottaisingh
Esploratore

TV Bravia XR50X90J non sintonizza più canali RAI HD

Buongiorno.

Da ieri non vedo più i canali RAI HD sul mio televisore. Anche rifacendo la ricerca dei canali sia manuale che automatica vedo solo i canali SD ai numeri 501,502 e 503. 

Non so se la cosa è collegata ma i canali sono spariti dopo l'ultimo aggiornamento software che ho ricevuto un paio di giorni fa.

L'impianto di antenna è ok ed i canali RAI HD li vedo perfettamente sugli altri due televisori, un Samsung ed un  Sony  KE75XH9096.

Qualche suggerimento?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova ad effettuare un riavvio come ti è stato suggerito e a rifare la scansione dei canali. Se non va puoi contattare l'assistenza tecnica che comunque ti farà fare un ripristino ai dati di fabbrica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un ripristino delle Impostazioni di fabbrica?
Spesso è necessario dopo un aggiornamento Firmware.
L'Impianto è Ok, ma hai provato a collegare questo Televisore alla presa Antenna e con un diverso cavo Antenna nelle stanze dove gli altri Televisori ricevono bene i canali?
profile.country.IT.title
bottaisingh
Esploratore

Si ho provato a collegarlo alle altre prese ma senza risultati... il ripristino alle impostazioni di fabbrica lo trovo eccessivo. Dovrei salvarmi tutti i settaggi che ho impostato in questi mesi. Certo se non c'è altra soluzione lo faccio ma se lo dovessi fare ad ogni agiornamento...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@bottaisingh 

Ma un semplice riavvio android l'hai fatto? Lo so che se lo hai spostato per provarlo in altre prese l'avrai staccato dalla corrente e quindi s'è riavviato ma a me è successo una volta di avere un problema ( non ricordo quale) e staccando la spina non risolvevo poi ho provato il riavvio android e stranamente è andato a posto. Riguardo al reset alle impostazioni di fabbrica magari, per questo problema è necessario, ma non è detto che in futuro tu lo debba rifare. Io ho un TV del 2019 ho già fatto 3-4 aggiornamenti e non ho mai resettato.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova ad effettuare un riavvio come ti è stato suggerito e a rifare la scansione dei canali. Se non va puoi contattare l'assistenza tecnica che comunque ti farà fare un ripristino ai dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
bottaisingh
Esploratore

Ho provato ad effettuare un riavvio ed una nuova scansione ed ora sembra tutto ok. Con i precedenti aggiornamenti non avevo avuto problemi. 

Grazie per i suggerimenti.

profile.country.IT.title
bottaisingh
Esploratore

Riprendo la discussione perchè il problema sembrava risolto ma si è ripresentato.

Ho eseguito il riavvio più volte ma i canali RAI HD non si vedono. A volte riesco a sintonizzarli ma quando riaccendo la TV sono di nuovo scomparsi.

Gli altri TV di casa non hanno problemi e la presa è ok...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@bottaisingh 

Allora non ti rimane che il reset alle impostazioni di fabbrica. Ricordati di staccare tutto prima di farlo e lasciare collegata solo la presa di corrente,ovviamente. In ogni caso,può darsi che questa volta serva il reset ma non è detto che in futuro sia ancora necessario dopo un aggiornamento.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@bottaisingh IMHO a questo punto ti direi che hai un problema di antenna. Il fatto che altre tv funzionano non è indice di antenna a posto. Farei fare un controllo ad un antennista se fossi in te.

profile.country.IT.title
bottaisingh
Esploratore

Ho provato anche a fare il reset alle impostazioni di fabbrica... tempo perso.

Escludo problemi di antenna perchè l'impianto è nuovo e collegandolo alle prese a cui ci sono gli altri tv il risultato non cambia.

Il problema si è presentato a seguito dell'ultimo aggiornamento...