annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Bravia KDL-26V4500, DVD Recorder RDR-HX980 e il digitale

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Dario8130
Visitatore

TV Bravia KDL-26V4500, DVD Recorder RDR-HX980 e il digitale

Buonasera a tutti,

volevo chiedere aiuto per poter collegare e registrare, come facevo prima dell'arrivo del digitale, con il mio registratore DVD (con hard disk) Sony RDR-HX980.

Il videoregistratore è sempre stato attaccato ad un televisore Sony Bravia KDL-26V4500 tramite presa HDMI.

Fino a quando non c'è stato il passaggio al digitale il cavo antenna era attaccato al videoregistratore e da lì con un altro cavo antenna mandavo il segnale anche al televisore.

Da quando c'è stato il passaggio al digitale però non riesco più a registrare niente.

Avendo un altro televisore in casa (un LOEWE Nemos 32) che non ha il decoder integrato, ho preso un decoder Telesystem TS6282 per poter vedere i canali in digitale. Visto che tale decoder ha 2 prese scart pensavo che attaccandone una dal decoder al videoregistratore potessi usarlo per registrare il segnale digitale, ma aihmè non ci sono riuscito (molto probabilmente sbaglio qualcosa io).

In pratica dopo averlo attaccato provo ad installare il decoder per poter ricevere i canali, ma mi permette di selezionare come collegamento tra il decoder e il videoregistratore, solo la "Line 2" oppure collegamento tramite "Antenna". (E qui la cosa strana è che in teoria la scart dal decoder si và ad attaccare alla presa scart del video denominata "Line 1")

Sapreste dirmi se sbaglio io qualcosa e se si dove oppure non c'è proprio possibilità di continuare a registrare i canali digitali ?

Grazie a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Collega la Scart "libera" del Decoder a quella "libera" del videoregistratore, ricorda di selezionare (sul Sony) LINE 1 o 3 (dipende da quale Scart riceve il segnale dal Decoder) per la registrazione. Il videoregistratore funzionerà come il televisore, non si avranno più i canali selezionabili, la scelta del canale avverrà sul Dcoder.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Collega la Scart "libera" del Decoder a quella "libera" del videoregistratore, ricorda di selezionare (sul Sony) LINE 1 o 3 (dipende da quale Scart riceve il segnale dal Decoder) per la registrazione. Il videoregistratore funzionerà come il televisore, non si avranno più i canali selezionabili, la scelta del canale avverrà sul Dcoder.

profile.country.it_IT.title
Dario8130
Visitatore

Grazie Marino del prezioso consiglio.

Quindi se ho capito bene io per registrare devo accendere il televisore, il decoder e il videoregistratore.

Il televisore per vedere su quale canale ho sintonizzato il decoder e poi passo a programmare la registrazione, giusto ?

E poi il televisore lo posso spengere ma devo lasciare il decoder acceso, giusto ?

Farò qualche prova e poi vi farò sapere come è andata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto esatto, almeno in teoria, ti auguro anche nella pratica. Ricorda di registrare da LINE 1 o 3.