annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv Bravia KD-43X81J Ogni tanto l'immagine si blocca,con un effetto simile ad un mosaico.

RISOLTO
profile.country.IT.title
riccardino52
Esploratore

tv Bravia KD-43X81J Ogni tanto l'immagine si blocca,con un effetto simile ad un mosaico.

Ogni tanto l'immagine si blocca,con un effetto simile ad un mosaico....dopo un attimo ritorna tutto ok.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@riccardino52 

Dovresti controllare pure se lo fa su tutti i canali o su alcuni specifici e da li controllare tramite diagnostica livello e qualità del segnale. Potrebbe essere d'aiuto all'antennista.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
ZIOROCCO59_.
Esploratore

Da antennista ti dico che il problema è l'impianto di antenna.bisogna sapere come è fatto ( antenna...tipo di centralino...e se disposto di filtro LTE) . se vuoi fare una prova acquista un amplificatore di linea autoalimentato e mettilo sulla presa antenna dove hai collegato tv

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riavviato Android TV?

Il TV è aggiornato all'ultimo Firmware disponibile alla pagina di Supporto?

La rete? Wi-Fi o Cablata? Se Wi-Fi puoi provare con il cavo?

Hai riavviato il Router che se con tutto il resto navighi?

Accade con un dispositivo esterno tipo Sky Q?

 

Servono info altrimenti qui nessuno avrà un'idea di cosa potrebbe essere.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se te lo fa quando vedi la tv dtt o sat è un problema esclusivamente dell'antenna.

profile.country.IT.title
riccardino52
Esploratore

Quando ci sono degli aggiornamenti disponibili procedo ad effettuarli,inoltre ho provveduto a seguire le indicazioni riportate nella guida tv "Risoluzione dei problemi" riguardo all'assenza dell'immagine o immagine bloccata" la tv è collegata ad un impianto condominiale,e questo problema sembra che ce l'abbia  soltanto io,potrebbe essere un problema del cavo dell'antenna che va dalla mia presa al televisore,ma il cavo l'ho fatto cambiare proprio in occasione dell'acquisto del nuovo televisore,il wi-fi funziona benissimo difatti quando vado su Dazn oppure su Youtube non ho nessun problema di visione,ripeto,lo fa sporadicamente,potrebbe essere un problema esclusivamente mio ? Farò un tentativo col tecnico che ha la manutenzione dell'impianto centralizzato ad un controllo sul mio cavo a partire dalla calata del mio cavo fino alla scatola del mio piano a finire nel mio appartamento, dopo di che vedrò di sentire l'assistenza visto che è in garanzia che ho esteso ad altri 3 anni (2+3), per il momento Grazie.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì sembra davvero un problema dell'impianto Antenna e se lo hai solo tu, ma non ti fidare troppo di quello che dicono gli altri perché gli altri i problemi "non li hanno mai", può essere qualcosa tra la presa e il TV o la calata.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@riccardino52 

Dovresti controllare pure se lo fa su tutti i canali o su alcuni specifici e da li controllare tramite diagnostica livello e qualità del segnale. Potrebbe essere d'aiuto all'antennista.

profile.country.IT.title
riccardino52
Esploratore

Credo che il problema sia proprio li oppure sulla scatola  dove convergono tutte le derivazioni dei vari cavi antenna,sentirò l'antennista che ha la manutenzione dell'impianto centralizzato. Grazie,ti farò sapere.

profile.country.IT.title
riccardino52
Esploratore

Il problema dell' immagine che ogni tanto si blocca perdura ancora, succede ai  canali Rai sia Hd che non, mentre quelli Mediaset  sembra  non abbiano  alcun problema. L'impianto è centralizzato e l'antennista dopo aver sistemato il mio collegamento sia nella scatola dove sono collegati tutto i cavi dei vari condomini ha anche sistemato la presa del cavo antenna nel mio appartamento, ma dopo un po' il problema si è ripresentato. Ho anche provveduto a riavviare il tv e ho controllato di avere l'ultimo aggiornamento firmware. Grazie.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@riccardino52 

se il problema si presenta solo su alcuni canali (soprattutto perchè si presenta sia sugli HD che su gli SD) è probabile che il problema sia dell'emittente o della ricezione.

Difficile che un problema software o hardware del TV faccia preferenze su RAI o concorrenza....se fosse un problema di questo tipo lo avresti anche su altre emittenti.

Evidentemente nella zona in cui sei quelle frequenze sono problematiche o qualcosa impedisce una ricezione perfetta.

profile.country.IT.title
ZIOROCCO59_.
Esploratore

Da antennista ti dico che il problema è l'impianto di antenna.bisogna sapere come è fatto ( antenna...tipo di centralino...e se disposto di filtro LTE) . se vuoi fare una prova acquista un amplificatore di linea autoalimentato e mettilo sulla presa antenna dove hai collegato tv