Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato il tv Sony 65a95L meno di due anni fa ed a gennaio 2025 me lo hanno sostituito con un altro nuovo per difetti di pixel! Da qualche giorno di nuovo in assistenza perché la scheda madre risulta danneggiata visto che non funzionano gli altoparlanti e le porte hdmi . Mi chiedo e’ possibile mai pagare un tv ad un prezzo non da poco e stare continuamente in assistenza perché difettoso ???
Assolutamente sì. La differenza sta nel fatto che se ti si rompe un televisore economico ci fai relativamente caso e, nella maggior parte dei casi, lo dismetti e te ne compri un'altro. Se ti si rompe un TV come il tuo il discorso è ben diverso.
Quello che bisognerebbe capire (anzi accettare) è che maggiore spesa non significa maggiore affidabilità. Anzi, spesso è proprio l'opposto.
Comunque dò il benvenuto anche a te nel club.
ragazzi visto che il prezzo e il nome non è una garanzia…. acquistiamo ‘ora in poi prodott scadenti a basso costo e mai più un sony
Non so se cambi qualcosa.. anzi ne dubito... io questa estate ho abbandonato sony e ho comprato un LG evo AI G5 da 77 pollici.... ho speso quasi tremila euro, ma ho serissimi dubbi che avrà una vita più lunga.
No, prezzo e nome non sono una garanzia. Almeno per quanto riguarda le TV. In altri settori magari sì.
Ho un A95L e dopo 2 anni è ancora perfetto.
Purtroppo come ribadito più volte a fronte di una spesa importante è sempre consigliabile sottoscrivere una polizza assicurativa che copra oltre i 2 anni di legge.
Ho letto diversi post in community in questi due giorni e capisco la volontà di riportare le vostre esperienze (di solito in Community ci si approda per un problema e difficilmente per esperienze positive).
Capisco il disappunto che sarebbe lo stesso che avrei io, però consideriamo sempre che non c'è nulla di eterno e più aumenta la complessità dei prodotti più sono soggetti a guasti e malfunzionamenti, e consideriamo anche l'incidenza sull'intero parco prodotti venduto.
Comprendo l'idea di cambiare, ma faccio anche presente che qualunque Community voi proviate a guardare troverete utenti scontenti.
Questa non è una giustificazione ma un invito alla riflessione...leggo "meglio spendere meno visto che il marchio non è garanzia"...comprensibile ma per quei 3 -4-5 anni si guarderà un prodotto non sodisfacente...senza garanzia alcuna che la vita di tale prodotto sarà più lunga o della stessa durata. Magari poi ci si accorge che il costo annuo del prodotto è lo stesso...ma nel frattempo si sono guardate immagini molto meno soddisfacenti!
Che bello elargire certe perle quando i problemi capitano agli altri... 😎
P.S. @jojo-76
Quello che hai scritto potrà anche essere giusto. E' vero, pochi mesi fa ho buttato una TV Sony da oltre duemila euro che mi è durata nemmeno cinque anni. Da collezionista e appassionato di film non potevo stare senza TV quindi io e mia moglie abbiamo deciso di acquistarne subito un'altra. E probabilmente tra cinque anni sarò nella stessa identica situazione pure se ho scelto di cambiare brand. Le cose oggigiorno non sono fatte per durare? Verissimo. Evidentemente le cose vanno in questo modo anche per colpa di noi clienti che non alziamo la voce e non ci facciamo sentire. Tuttavia.....
Anche se posso permettermi di investire tremila euro in un nuovo televisore, non è che la cosa mi renda più felice anzi, sono ampiamente dalla parte di chi sfoga la propria frustrazione su queste pagine perché sono convinto che chi scrive determinate cose sia, come me, un lavoratore che sa perfettamente che certe cifre sono importanti e che i soldi non crescono sugli alberi, sono persone che investono certe cifre perché hanno una passione e credono in uno o più brand che sono sul mercato da anni e a questi brand danno fiducia... per quanto mi riguarda queste persone hanno tutto il mio supporto, la mia comprensione e la mia solidarietà. E a loro risponderò sempre.
Quindi una frase del tipo "Ho un A95L e dopo 2 anni è ancora perfetto", te la potevi pure risparmiare. Di retorica e discorsi già sentiti se ne fa volentieri a meno.
No ragazzi
forse avete frainteso...io capisco perfettamente il punto di vista di chi ha un problema.
Quello che non capisco sono le esternazioni ripetute in tutti i post del "mai più..."
Con il "mai più..." cambi marchio ma non risolvi l'impostazione generale del mercato....semplicemente giri la ruota della fortuna da un'altra parte, sperando di avere esito diverso.
Ho scritto che ho quel Tv per far capire che a fronte di chi ha problemi c'è sempre chi non li ha, e questo vale per QUALUNQUE brand...altrimenti questa community diventa il muro del pianto di chi ha problemi e poco utile a chi invece non ne ha.
Scrivendo di avere il Tv ho semplicemente voluto far presente che chi ha problemi scrive spesso in community...chi non li ha difficilmente lo fa.
Resta fermo il consiglio che chi affronta un investimento importante dovrebbe sempre prendere in considerazione un'estensione di garanzia (del brand stesso o altro), che certo non risolve ma aiuta al momento del fattaccio.
Capisco il vostro punto di vista, come molti all'interno della Community, ma non voglio che diventi un flame filosofico su come "dovrebbe essere" perchè, ripeto, sono problemi comuni ad ogni brand. Scritto questo mi taccio.
E invece sì, ragazzi.
Se non vi piace il "muro del pianto" semplicemente chiudete questa tipologia di thread. Esistono gli admin e i moderatori in questa community???
Io su questa community ho sempre detto che è da folli pensare che un prodotto tecnologico sia eterno. Ma allo stesso tempo penso anche che ci sia una palese e comprovata inaffidabilità della componentistica utilizzata nei televisori. Che tradotto significa... non mi aspetto che duri tanto, ma nemmeno così poco. Che tradotto ancora significa che inizio a credere fermamente che certi apparecchi vengano sovrapprezzati pure se di qualità media o medio-bassa. Non voglio usare il termine "scadente" perché mi pare esagerato. E SONY in primis dato che in ogni negozio di tecnologia e centro commerciale è quella che propone prodotti coi prezzi più alti.
Inoltre.. opinione puramente personale... se questa è la community ufficiale SONY sarebbe bello avere una motivazione concreta da una fonte "ufficiale" sul perché un'azienda che acquista pannelli OLED con comprovati problemi di durabilità poi non risponde a centinaia di utenti che vedono andare in fumo il loro investimento.
Evidentemente SONY è una piccola azienda con scarsissima cura per i propri clienti.
Saluti.